Coronavirus – Da lunedì 18 maggio riaprono Parrucchieri ed Estetiste: i dettagli dell’incontro tra categoria e Amministrazione

Coronavirus – Da lunedì 18 maggio riaprono Parrucchieri ed Estetiste: i dettagli dell’incontro tra categoria e Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del neo Comitato “Bellezza e Benessere” a seguito dell’assemblea di incontro-confronto tra Amministrazione e categoria, avvenuta stamani nei locali dell’oratorio Buon Pastore. Nella nota, a firma del portavoce Giancarmelo Puglisi, il riassunto dei dettagli e delle novità discusse durante l’incontro che ha visto la presenza del Sindaco Incatasciato, dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Cristina Chindemi e dei quattro settori: Parrucchieri uomo, parrucchieri donna, estetiste ed Onicotecniche.

Il focus centrale della riunione: la riapertura delle sale in totale sicurezza e secondo i protocolli a partire da lunedì 18 maggio.
Riportiamo il testo integrale del documento:

“Noi tutti siamo pronti ad aprire le nostre sale in totale sicurezza attenendoci al protocollo.
Verranno utilizzati materiali monouso. Gli attrezzi di lavoro verranno disinfettati dopo ogni utilizzo. Saranno igienizzate le postazioni di lavoro dopo ogni utilizzo. Gli orari del salone subiranno delle modifiche per consentire un accesso più distribuito e più sicuro.

Ci turneremo per potervi accogliere tutti. Tutti i locali verranno sanificati più volte al giorno. Applicheremo tutte le disposizioni previste dalla legge per la riapertura del nostro salone.

Abbiamo altresì fissato per un periodo di tre settimane a partire da lunedì 18 maggio, fino a lunedì 01 giugno le aperture di lunedì, note come giornate di riposo per le attività.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco Pippo Incatasciato e l’Assessore allo Sviluppo Economico Cristina Chindemi per l’Amministrazione Comunale, con i quali si è concordato una strategia attinente alle direttive nazionali e regionali.

Si è arrivato tra le categorie ad un patto d’onore fatto di collaborazione e congiuntamente ad un rapporto di comunicazione diretta tra la categoria e amministrazione.

È nostro interesse lavorare nel rispetto personale di operatori del settore e del massimo rispetto della comunità stessa. Fiducioso che l’economia ripartirà gradualmente sperando in un imminente normalità vi attendiamo in sicurezza”.

Portavoce Comitato Bellezza e Benessere – Giancarmelo Puglisi

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )