“Cristalli di vita”, la silloge poetica di Rita Buscemi presentata domani in Sala Cartia

“Cristalli di vita”, la silloge poetica di Rita Buscemi presentata domani in Sala Cartia

[adrotate banner=”10″]

Riprendono gli appuntamenti culturali dell”associazione Cultura e Dintorni, di cui è Presidente il Prof. Corrado Calvo.

[adrotate banner=”20″]

Già calendarizzati alcuni eventi per il mese di aprile e di maggio che vedranno anche la partecipazione del giornalista Lucio Luca di Repubblica.

Intanto un importante appuntamento è stato fissato per domani, giovedì 21 aprile, alle ore 18.00.

[adrotate banner=”25″]

La Sala Cartia (Palazzo Comunale di Via Roma) ospiterà la presentazione della silloge poetica di Rita Buscemi, “Cristalli di Vita”, di Santocono Editore. 

Rita Buscemi è un’insegnante di scuola dell’infanzia che svolge con passione il suo lavoro/missione, come lei stessa è solita definire questa professione. È sempre stata circondata da libri e amare la lettura è stato, per lei, un passo naturale e spontaneo. Ancor di più ama scrivere da sempre per una esigenza personale e far affiorare in superficie le proprie emozioni, per raccontarsi, a se stessa, per conoscersi. Dedica il suo tempo libero ai sofferenti, infatti fa parte dell’associazione AVO di Noto della quale ha fatto conoscere le iniziative più importanti e significative pubblicando alcuni articoli su “ Vita Diocesana”.

[adrotate banner=”31″]

Adesso per la prima volta decide di pubblicare e condividere con un pubblico reale le proprie emozioni che colorano di mille colori la sua vita.

A coordinare la presentazione della sua silloge poetica, domani in Sala Cartia, sarà Antonella Monaca, poetessa e componente di Cultura e Dintorni, e si susseguiranno gli interventi del Prof. Corrado Calvo, scrittore e Presidente di Cultura e Dintorni, e della stessa Rita Buscemi, autrice dell’opera, che insieme a Salvatore Raimondo, Presidente della Corale Libere Armonie, leggerà alcune poesie della silloge. Ad accompagnarli sarà la musica del Duo Pitino-Assenza (Mattia Pitino e Francesco Assenza alla chitarra).

Saranno presenti per i saluti il sindaco Giovanni Spadola, l‘assessore Concetta Cappello e l’editore Enrico Santocono.

[adrotate banner=”32″]

[adrotate banner=”33″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )