“Cristalli di vita”, la silloge poetica di Rita Buscemi presentata domani in Sala Cartia

“Cristalli di vita”, la silloge poetica di Rita Buscemi presentata domani in Sala Cartia

Riprendono gli appuntamenti culturali dell”associazione Cultura e Dintorni, di cui è Presidente il Prof. Corrado Calvo.

Già calendarizzati alcuni eventi per il mese di aprile e di maggio che vedranno anche la partecipazione del giornalista Lucio Luca di Repubblica.

Intanto un importante appuntamento è stato fissato per domani, giovedì 21 aprile, alle ore 18.00.

La Sala Cartia (Palazzo Comunale di Via Roma) ospiterà la presentazione della silloge poetica di Rita Buscemi, “Cristalli di Vita”, di Santocono Editore. 

Rita Buscemi è un’insegnante di scuola dell’infanzia che svolge con passione il suo lavoro/missione, come lei stessa è solita definire questa professione. È sempre stata circondata da libri e amare la lettura è stato, per lei, un passo naturale e spontaneo. Ancor di più ama scrivere da sempre per una esigenza personale e far affiorare in superficie le proprie emozioni, per raccontarsi, a se stessa, per conoscersi. Dedica il suo tempo libero ai sofferenti, infatti fa parte dell’associazione AVO di Noto della quale ha fatto conoscere le iniziative più importanti e significative pubblicando alcuni articoli su “ Vita Diocesana”.

Adesso per la prima volta decide di pubblicare e condividere con un pubblico reale le proprie emozioni che colorano di mille colori la sua vita.

A coordinare la presentazione della sua silloge poetica, domani in Sala Cartia, sarà Antonella Monaca, poetessa e componente di Cultura e Dintorni, e si susseguiranno gli interventi del Prof. Corrado Calvo, scrittore e Presidente di Cultura e Dintorni, e della stessa Rita Buscemi, autrice dell’opera, che insieme a Salvatore Raimondo, Presidente della Corale Libere Armonie, leggerà alcune poesie della silloge. Ad accompagnarli sarà la musica del Duo Pitino-Assenza (Mattia Pitino e Francesco Assenza alla chitarra).

Saranno presenti per i saluti il sindaco Giovanni Spadola, l‘assessore Concetta Cappello e l’editore Enrico Santocono.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )