Sabato 23 aprile la Giornata dell’Eremo, il sindaco invita i cittadini: “Grazie per quello che farete”

Sabato 23 aprile la Giornata dell’Eremo, il sindaco invita i cittadini: “Grazie per quello che farete”

IL SINDACO INVITA TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI ROSOLINI, SABATO 23 APRILE ALLE ORE 9 PRESSO IL BIVIO PER L’EREMO PER UN’AZIONE DI BONIFICA DEL LUOGO

Si svolgerà sabato 23 aprile la “Giornata dell’Eremo”, già più volte preannunciata dal sindaco Giovanni Spadola che, in attesa del progetto definitivo di mitigazione del rischio idrogeologico, finanziato dalla Protezione Civile, punta già alla riapertura dell’Eremo che negli ultimi 4 anni, a causa della totale chiusura, è diventato meta di incivili che abbandonano i loro rifiuti.

L’Amministrazione Comunale – scrive il sindaco nel suo invito- in questi giorni ha avviato i lavori per mettere in sicurezza la strada interna che dal bivio sulla SP Rosolini — Modica porta all’eremo di Croce Santa e renderla in qualche modo transitabile, alleviando così i disagi degli agricoltori della zona.

Considerato che in questi lunghi mesi il sito è stato oggetto di reiterati abbandoni di rifiuti dai soliti incivili, abbiamo pensato di promuovere, al termine dei lavori di messa in sicurezza della strada, la Giornata dell’Eremo per un’azione di bonifica del sito liberandolo dai rifiuti. Un’azione che dia inizio ad una nuova fase del luogo affascinante e carico di storia che merita di essere valorizzato.

Pertanto invito tutte le associazioni di volontariato, sportive, culturali, scout, studenti e cittadini tutti a partecipare a questa giornata. L’evento è stato organizzato per sabato 23 aprile 2022, con ritrovo alle ore 9:00 presso il bivio per l’Eremo di Croce Santa. Grazie per quello che farete!”

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )