Cuore Immacolato e Santa Caterina: stasera si festeggiano i 60 anni

217
- Pubblicità a pagamento -

Due parrocchie sorelle, nate e benedette dal Vescovo nello stesso giorno, il 25 gennaio del 1959, e che oggi, a distanza di 60 anni, si riscoprono ancora più vicine.

Mentre la Chiesa di Santa Caterina nel 1959 nasceva come “espansione” del S. Crocifisso e il Cuore Immacolato di Maria come “espansione” della Chiesa Madre, oggi entrambe si ritrovano ancora una volta unite in una Comunità di Parrocchie e insieme celebrano la loro nascita.

Proprio questa sera, alle ore 20 nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, si celebrerà il 60° anniversario di fondazione delle due parrocchie che vedrà come ospiti i parroci che in questi anni hanno guidato le due parrocchie. Tra questi: Don Giuseppe Di Rosa.

Presenti (e padroni di casa) inoltre: Don Stefano Trombatore, Padre Alessandro Spatola e Padre Sebastiano Sessa.

“Sarà l’occasione per ricordare le nostre radici – ha detto Don Stefano-; “Durante la celebrazione ricorderemo le fasi di crescita delle due parrocchie e la successione dei parroci. Dalla riflessioni sul nostro passato e sulle nostre radici ci abbandoneremo alle speranze e alle motivazioni per il presente e per il futuro della nostra Comunità di Parrocchie”.

A seguire una grande cena finale per concludere in bellezza una serata di emozioni, ricordi e condivisioni. Tutta la Comunità vi aspetta questa sera!

 

- Pubblicità -