Domani in Chiesa Madre “Drama Passionis”, evento della “NotoAcademy”

Domani in Chiesa Madre “Drama Passionis”, evento della “NotoAcademy”


Unire la musica strumentale alla poesia, alla recitazione teatrale e all’arte figurativa. Si propone questo il progetto “Drama Passionis”, ideato dal gruppo “NotoAcademy”, che andrà in scena domani sera, alle 20, all’interno della Chiesa Madre di Rosolini.


Prevista la messa in scena della Lauda Drammatica “Donna de Paradiso” di Jacopone da Todi, nella sua traduzione in lingua siciliana a cura del direttore d’orchestra Marco Selvaggio.

Per rendere la rappresentazione più coinvolgente, sarà messa in scena da attori locale e alternata da momenti musicali-strumentali. Prevista la partecipazione di Francesco Armeri (Nunzio), Salvatore Cataudella (Cristo) e Roberta Paolino (Maria).

Oltre al direttore d’orchestra Salvaggio, a promuovere l’evento, patrocinato dal Comune di Rosolini, è il professor Salvatore Incatasciato componente dell’Ensemble nonché organizzatore artistico degli eventi della compagine musicale e l’associazione Culturale “NotoAcademy”.

“Dopo 2 anni di stop a causa della pandemia -dice Salvatore Incatasciato-, ritorniamo ad emozionarci e a far emozionare. La prima serata si è svolta nella cattedrale di Noto ed è stato un vero successo. Adesso non vediamo l’ora di poter presentare questo evento a Rosolini domani, alle 20, in Chiesa Madre a Rosolini”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )