Domani in Chiesa Madre “Drama Passionis”, evento della “NotoAcademy”

Domani in Chiesa Madre “Drama Passionis”, evento della “NotoAcademy”

[adrotate banner= “35”]
[adrotate banner= “10”]

Unire la musica strumentale alla poesia, alla recitazione teatrale e all’arte figurativa. Si propone questo il progetto “Drama Passionis”, ideato dal gruppo “NotoAcademy”, che andrà in scena domani sera, alle 20, all’interno della Chiesa Madre di Rosolini.
[adrotate banner= “20”]
Prevista la messa in scena della Lauda Drammatica “Donna de Paradiso” di Jacopone da Todi, nella sua traduzione in lingua siciliana a cura del direttore d’orchestra Marco Selvaggio.
[adrotate banner= “25”]
Per rendere la rappresentazione più coinvolgente, sarà messa in scena da attori locale e alternata da momenti musicali-strumentali. Prevista la partecipazione di Francesco Armeri (Nunzio), Salvatore Cataudella (Cristo) e Roberta Paolino (Maria).
[adrotate banner= “31”]
Oltre al direttore d’orchestra Salvaggio, a promuovere l’evento, patrocinato dal Comune di Rosolini, è il professor Salvatore Incatasciato componente dell’Ensemble nonché organizzatore artistico degli eventi della compagine musicale e l’associazione Culturale “NotoAcademy”.
[adrotate banner= “32”]
“Dopo 2 anni di stop a causa della pandemia -dice Salvatore Incatasciato-, ritorniamo ad emozionarci e a far emozionare. La prima serata si è svolta nella cattedrale di Noto ed è stato un vero successo. Adesso non vediamo l’ora di poter presentare questo evento a Rosolini domani, alle 20, in Chiesa Madre a Rosolini”.
[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )