È ufficiale: al polivalente “23 maggio 1992” arriva la ginnastica artistica dell’Asd Millennium

È ufficiale: al polivalente “23 maggio 1992” arriva la ginnastica artistica dell’Asd Millennium

[adrotate banner=”33″]

Tra le associazioni sportive più conosciute e apprezzate della zona. L’Asd Millennium, dell’instancabile Dottoressa Patrizia Lorefice, è pronta adesso per portare la ginnastica artistica a Rosolini, in una struttura fino ad oggi completamente abbandonata a sè stessa, vandalizzata e negli anni logorata pure dal mal tempo.

Un nuovo inizio per il polivalente “23 maggio 1992″, un nuovo inizio per la ginnastica artistica, per i giovani, lo sport e per tutta la città che oggi può finalmente festeggiare l’imminente rinascita della struttura dedicata al ricordo del giudice Falcone.

[adrotate banner=”10”]

Una gioia immensa per noi – ha detto la Dottoressa Lorefice-, siamo felicissima di quella che possiamo considerare una vittoria non solo per la nostra associazione sportiva, ma anche per tutti i giovani del comprensorio che vorranno avvicinarsi alla disciplina”.

[adrotate banner=”20″]

È stata firmata solo questa mattina la convenzione tra il Comune di Rosolini e Asd Millennium, alla presenza della stessa Lorefice e del Commissario Giovanni Cocco, soddisfatto per aver concluso l’iter, cominciato prima (seppur tristemente) con la revoca della convenzione alla Federazione Ginnastica Italiana “per inghippi tecnici”, poi la nuova manifestazione d’interesse e oggi l’aggiudicazione da parte dell’Asd Millennium.

[adrotate banner=”25″]

Questa sottoscrizione – ha detto il Commissario- dimostra che la nostra intenzione non è mai stata quella di negare il progresso sportivo e sociale alla città, nè di lasciare il polivalente abbandonato a sè stesso. L’obiettivo che ci siamo prefissati è sempre stato il recupero della struttura, e questo obiettivo oggi è stato concretizzato. Siamo sicuri che un’associazione come la Millennium porterà lustro al territorio”. 

Ed è proprio questo il sogno della grande famiglia dell’Asd Millennium, emozionata per aver ufficialmente messo piede in una struttura adatta allo svolgimento della nobile ginnastica artistica. E la Millennium lo ha fatto non con pochi sacrifici, soprattutto economici, dato che per il ripristino della struttura saranno necessari interventi per 100 mila euro che metterà di tasca sua.

[adrotate banner=”31″]

Abbiamo grandi idee, grandi progetti” – ha detto emozionata la Dottoressa Lorefice. “Faremo tutto ciò che ci è possibile fare per far sì che Rosolini diventi un polo importante per la ginnastica artistica, non solo per i rosolinesi stessi, ma per tutto il comprensorio. Nella zona è sempre mancata una struttura attrezzata per fare solo ginnastica artistica e con questa aggiudicazione siamo certi – oltre che già pronti, non appena termineranno i lavori- di poter portare tantissime ragazze ad altissimi livelli nella disciplina e di poter anche diventare attrazione per tanta gente da fuori. Gare, campus, stage: muoveremo tutto il mondo della ginnastica artistica, proveniente anche da altre regioni d’italia, verso Rosolini”.

Dall’Asd Millennium, dopo aver accolto la grandissima sfida del ripristino della struttura, non ci si può che aspettare sempre più determinazione e coraggio: ancora, tanto, per pensare in grande e – ne siamo certi- agire in grande.

Manca solo il sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Rosolini e finalmente inizieranno i lavori per dare nuova vita al polivalente della legalità.

[adrotate banner=”32″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )