Earth Day 2015, il 22 aprile anche Rosolini celebra la Terra

RipuliAmo Rosolini e gli istituti scolastici in prima linea per la tutela dell’ambiente

643
- Pubblicità -

Anche quest’anno si celebra la Giornata Mondiale della Terra istituita dall’ONU. Il 22 aprile è una data significativa, a memoria della storica manifestazione di 45 anni fa che vide 20 milioni di cittadini americani mobilitarsi a difesa del pianeta, in risposta ad un appello del senatore democratico Gaylord Nelson.

- Pubblicità -

Oggi l’Earth Day rappresenta la più grande manifestazione ambientale del pianeta finalizzata a promuovere la salvaguardia della Terra e a favore della sostenibilità, con appuntamenti che si tengono contemporaneamente in tutto il mondo. In Italia sono tantissime le iniziative organizzate in città e sui social. #Iocitengo, ad esempio, è la campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia del Pianeta, che ha l’obiettivo di diffondere messaggi di impegno e di educazione a comportamenti sostenibili, partendo dai più semplici gesti quotidiani.
Anche a Rosolini la Giornata Mondiale della Terra quest’anno si trasforma nell’occasione giusta per promuovere un momento di riflessione e di studio che lasci un segno tangibile nel territorio. A tal proposito l’Amministrazione Comunale, di concerto con l’Associazione RipuliAmo Rosolini, ha organizzato una manifestazione che vedrà il coinvolgimento di tutti gli istituti scolastici cittadini. L’evento, che si svolgerà presso il parco giochi di viale Rosario Errante a partire dalle ore 8,30 di mercoledì 22 aprile, denota un’attenzione particolare alla cultura della formazione di una nuova e fondamentale coscienza ambientale.

Alessandra Brafa

- Pubblicità -