Elezioni del 4 marzo, i candidati del Movimento 5 Stelle. La Marzana al 3° posto

1448
Maria Marzana
- Pubblicità -

Il Movimento 5 stelle rende noti i candidati alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo nel plurinominale, candidati che sono stati i più votati nel sistema online interno “Rousseau”.

- Pubblicità -

Ecco tutti i candidati. Per quanto riguarda il collegio “3” di Siracusa i candidati alla Camera dei Deputati sono Marialucia Lorefice (Rg), Gianluca Rizzo (Sr), Maria Marzana (Sr), Filippo Scerra (Sr), Salvatore Marturana (Sr), Giuseppe Papa (Sr), Flavia Di Pietro (Sr), Emanuele Scarvaglieri (ultimi 4 candidati supplenti, mentre i primi 4 nella lista proporzionale).

Al Senato, nel collegio Sicilia 2, i candidati sono Mario Michele Giarrusso, Nunzia Catalfo, Cristiano Anastasi e Ornella Bertorotta. Più i supplenti: Costantino Messina (SR), Barbara Floridia e Sebastiano Magro (SR).

In base ai sondaggi, al Senato si danno per certi i primi due in lista, quindi per la Sicilia Orientale Mario Giarrusso e Nunzia Catalfo (entrambi uscenti).

Alla Camera si dà per sicura l’elezione dei capolista e con buone probabilità del secondo, ma potrebbe scattare in alcuni collegi anche il terzo in lista. Certa, quindi, l’elezione della ispicese Marialucia Lorefice ma non si esclude anche l’elezione di Gianluca Rizzo e della rosolinese Maria Marzana anche perchè la provincia si Siracusa, alle scorse elezioni regionali, è stata quella che ha espresso più preferenze nei confronti dei 5 Stelle.

- Pubblicità -