Enzo Salonia, preparatore dei portieri in continuo “aggiornamento”

1426
- Pubblicità a pagamento -

Ampliare le proprie conoscenze tecniche e perfezionare il proprio bagaglio di esperienza come preparatore dei portieri. Con questo obiettivo Enzo Salonia, già preparatore dei portieri del Città di Rosolini, fomrazione di Eccellenza, e istruttore portieri della scuola calcio “La Pinetina”, ha partecipato il 17 dicembre scorso al corso di aggiornamento, sia pratico che teorico, che si è tenuto nella sede del Coni di Taranto e allo Stadio Italia di Massafra, conseguendo l’attestato nazionale per preparatori portieri ufficializzato dal Coni. Istruttore e relatore del corso è stato l’ex portiere professionista Francesco Iorio (nella foto assieme al rosolinese Enzo Salonia), che ha collaborato all’evento organizzato dall’Accademia Portieri di Calcio di Taranto, associazione che promuove e gestisce veri e propri centri di addestramento e perfezionamento per giovani portieri.

“Continuerò a fare del mio meglio –ha detto Salonia-, partecipando a tutti i corsi di aggiornamento. Voglio poter trasmettere ai piccoli “portierini” e a quelli più grandi il bagaglio di esperienza che sto accumulando, mettendo in pratica le giuste caratteristiche di allenamento”.

Prossimo corso di aggiornamento al quale parteciperà Enzo Salonia è quello i programma il 3 aprile prossimo, sempre a Taranto, organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Portieri.

- Pubblicità -