Etica a sostegno di Spadola: “Scelta condivisa, saremo accanto a Marinella in questo impegno”

Etica a sostegno di Spadola: “Scelta condivisa, saremo accanto a Marinella in questo impegno”

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte del direttivo del Movimento Etica che ha deciso di dare il suo sostegno al candidato sindaco Giovanni Spadola, scegliendo in Marinella Schifitto, designata assessore nella probabile e futura giunta Spadola, la professionista che rappresenterà il Movimento. Il testo di Etica:

La scelta di accettare la proposta di Giovanni Spadola di partecipare attivamente all’amministrazione della città e di dare il nostro qualificato apporto al nuovo progetto per la città è stata condivisa dal direttivo del Movimento Etica che ha individuato in Marinella Schifitto chi ci deve rappresentare.

La città ha liberamente scelto al primo turno i ballottanti ed in democrazia il verdetto delle urne va rispettato.

Ad onor del vero saremmo stati disponibili a dare lo stesso contribuito anche agli altri candidati Sindaco con cui abbiamo interloquito, ma la città ha scelto e di fronte a ciò la risposta non può essere il disimpegno.

Riteniamo che il cambiamento non può consistere nella restaurazione della stessa classe politica che ha governato la città negli ultimi venti anni, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti .

Tuttavia il cambiamento passa dalla collaborazione attiva di tutti : Artigiani, Operai, Commercianti, imprenditori, liberi professionisti, docenti, impiegati e soprattutto dei giovani, di tutti i giovani indipendentemente dal loro titolo di istruzione, che sono chiamati, ognuno per la loro parte, a dare il loro contributo personale al nuovo corso, senza delegare ciò ai soliti politici che con il loro consenso hanno da sempre esercitato un potere personale ed autoreferenziale.

Noi tutti saremo a fianco di Marinella che è una delle migliori risorse del nostro Movimento, per aiutarla e sostenerla con il nostro vissuto di esperienze ad amministrare questa città, cercando di coinvolgere tutte le donne e gli uomini di buona volontà perché la democrazia è partecipazione.

Firmato il direttivo del Movimento Etica.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )