Piazza Civica sul ballottaggio: “Non ci schieriamo, sono lontani dal nostro modo di fare politica”

Piazza Civica sul ballottaggio: “Non ci schieriamo, sono lontani dal nostro modo di fare politica”

[adrotate banner=”10″]

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte del direttivo di Piazza Civica che, come Pd e Mente e Cuore, sceglie di non schierarsi in vista del ballottaggio del 24 e 25 ottobre tra i candidati sindaco Giovanni Spadola e Tino Di Rosolini. Il testo a firma del direttivo: 

[adrotate banner=”20″]

“Abbiamo condotto una campagna elettorale all’insegna dei valori e dei contenuti, in assoluta coerenza con il lavoro svolto nel biennio al servizio della città, all’insegna del risanamento dei conti, del miglioramento dei servizi e dello sviluppo economico e sociale. Non ci siamo risparmiati nel rappresentare ai nostri cittadini, con la determinazione ed il coraggio di sempre, la nostra lotta senza sconti ad un sistema politico che ha condotto la nostra città nel baratro.

[adrotate banner=”25”]

Oggi, di fronte alla scelta del prossimo governo cittadino, Piazza Civica, ben salda ai principi che da sempre animano il suo percorso politico, non parteggia per nessuno dei due schieramenti che si contendono la guida della città.
Piazza Civica non si schiera perché non condivide logiche e proposte dei due schieramenti, che purtroppo si fronteggiano anche proponendo quelle feroci contrapposizioni volte a screditare l’avversario sul piano personale che abbiamo vissuto sulla nostra pelle nel biennio di governo, omettendo invece di offrire validi programmi che possano indurre i cittadini ad una scelta serena. Tutto ciò non ci appartiene e forse non appartiene a quell’elettorato moderato che oggi più che mai vive l’imbarazzo della scelta. Per questo, augurando un buon prosieguo di campagna elettorale ai contendenti, consigliamo loro di alzare il livello del confronto programmatico ed abbassare assolutamente quello dello scontro personale.
Piazza Civica proseguirà il proprio cammino politico proponendo un’opposizione responsabile e costruttiva, certamente utile a dare seguito alla nostra unica missione: il bene comune.

Il direttivo di Piazza Civica

[adrotate banner=”31″]

[adrotate banner=”32″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )