“I love Rosolini” promuove il “Mattarello d’oro”, il contest fotografico dedicato alle ‘mpanate

 “I love Rosolini” promuove il “Mattarello d’oro”, il contest fotografico dedicato alle ‘mpanate

Si chiama “mattarello d’oro” e ha come obiettivo quello di premiare la migliore ‘mpanata preparata per le festività natalizie.

La simpatica iniziativa arriva dal gruppo social “I Love Rosolini” di cui fanno parte Marcus Calvo e Luigi Bongiovanni, che intendono vitalizzare e promuovere la loro pagina coinvolgendo le famiglie di Rosolini con l’obiettivo dichiarato di “preservare una tradizione”.

 

Partecipare è semplice: una volta preparata l’impanata basterà fotografarla, scrivere gli ingredienti, e pubblicarla sul proprio facebook di “I love Rosolini” (qui sotto il video che spiega il contest).

Attenzione perché ci sarà l’impanata che trionferà. Infatti è stato costituita una giuria di “esperti” che valuteranno la migliore foto che ritrae la ‘mpanata nel suo splendore. A comporre la giuria il ristoratore Santo Cataudella, l’ispettore di polizia Tommaso Latina, appassionato di foto e presidente dell’associazione “Corto Barocco”, il docente di cucina Giovanni Tona e la giornalista Alessandra Brafa, docente di francese e social media manager.

La premiazione, che avverrà dopo il capodanno, si baserà su diverse valutazioni. I giudici saranno chiamati a valutare, infatti, il ripieno (Santo Cataudella), il rispetto della tradizione (Giovanni Tona), la resa fotografica del piatto (Tommaso Latina), e ciò che il piatto trasmette (Alessandra Brafa).

Insomma. Se avevate intenzione di preparare le vostre impanate, adesso è il momento giusto per far vedere di che “pasta” siete fatti e agguantare il primo “Mattarello d’oro”.

Peccato, però, che nel concorso non sia previsto l’assaggio. Ma sarebbe stato difficile degustare tutte le impanate che a breve invaderanno le cucine dei rosoliniesi e la pagina social di “I Love Rosolini”.

Buone feste a tutti e mi raccomando… mangiate responsabilmente.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )