I Servizi Commerciali di Rosolini al Polo Tattile Multimediale di Catania

I Servizi Commerciali di Rosolini al Polo Tattile Multimediale di Catania

[adrotate banner= “35”]

[adrotate banner= “10”]

Nell’ambito delle attività di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio e delle aziende connesse all’indotto inerenti al percorso di Educazione alla cittadinanza previste nel PTOF dell’I.I.S.S. “Archimede” di Rosolini, lunedì 11 aprile, le classi 1^ C e 2^ C dei Servizi Commerciali hanno effettuato una visita didattica presso il Polo Tattile Multimediale di Catania.

[adrotate banner= “20”]

Le docenti delle discipline economico-aziendali, prof.sse Carmen Scollo e Maria Di Noto, hanno accompagnato gli studenti e le studentesse del Commerciale, supportate dalle prof.sse Giusy Di Tommasi e Rosanna Cristofaro, unitamente all’operatore Asacom, dott.ssa Eligia Cavarra.

[adrotate banner= “25”]

Attraverso l’esperienza didattica-emozionale vissuta, che valorizza il patrimonio monumentale del Mediterraneo realizzando pienamente l’inclusione, sono stati raggiunti diversi obiettivi: conoscere le realtà imprenditoriali come opportunità di apprendimento didattico delocalizzato presso attività produttive affermate nel territorio; stimolare la cultura d’impresa mediante la conoscenza del sistema produttivo del nostro comprensorio; trasformare la visita aziendale in laboratorio esperienziale.

[adrotate banner= “31”]

“Il Polo Tattile rappresenta un incontro di riflessione sulla disabilità visiva, di apprendimento alla sensibilità tattile, di informazione e di conoscenza non solo per i non vedenti e ipovedenti ma anche per i vedenti. Questa visita – commenta la prof.ssa Di Noto – ha permesso di svolgere un viaggio di esplorazione e scoperta storico-artistica-religiosa attraverso percezioni sensoriali nuove, lungo un percorso guidato tra i plastici tridimensionali dei monumenti che riproducono l’architettura, l’arte, l’archeologia più rappresentative dell’area del Mediterraneo, aprendo la ‘vista’ alla conoscenza di un mondo nuovo”.

[adrotate banner= “32”]

[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )