Il bozzetto del rosolinese Fabrizio Pennavaria scelto per la 44ª edizione dell’Infiorata di Noto

Il bozzetto del rosolinese Fabrizio Pennavaria scelto per la 44ª edizione dell’Infiorata di Noto

“Montalbano sono!”. È il titolo del bozzetto disegnato dal rosolinese Fabrizio Pennavaria che è stato selezionato tra i 16 bozzetti che sarà realizzato in via Nicolaci in occasione della 44ª edizione dell’Infiorata di Noto.

Il tappeto fiorito di circa 700 metri quadri in via Nicolaci sarà visitabile da sabato 20 maggio a lunedì 23 maggio e saranno utilizzato 400 mila fiori di vari colori nonché tanti materiali naturali.

Tema di quest’anno è “Cinema e Noto” con i bozzetti che raffigureranno i film che hanno visto Noto come set cinematografico. Ultime in ordine di tempo “The White Lotus 2” (vincitrice del Golden Globe 2023) ed il colossal “Cyrano”. E poi ancora “Malena”, “Storia di una Capinera, l’amore perduto”, “L’uomo delle Stelle”, e tanti altri.

Pubblicità

E tra i bozzetti presentati ci sarà anche quello del rosolinese Fabrizio Pennavaria che, per conto della Polizia di Stato, ha presentato il suo “Montalbano sono!”, con una scena tratta dalla serie tv “Il Commissario Montalbano”. Il bozzetto di Fabrizio sarà realizzato in via Nicolaci dal gruppo Scout Agesci Noto 1.

“Sono onorato di poter vedere un mio bozzetto realizzato con i fiori in via Nicolaci -dice Fabrizio-. Ringrazio il Commissariato di Polizia di Noto per avermi affidato la realizzazione del bozzetto che è per me una esperienza nuova ed emozionante”.

La realizzazione dei bozzetti avverrà venerdì 19 maggio. “Sarò lì -conclude Pennavaria-, assieme al gruppo Scout Agesci Noto 1 che sarà impegnato nella composizione. In questo bozzetto ho cercato di immaginare il commissario Montalbano che cammina in una strada con un paesaggio caratteristico del Val di Noto. E il mare non poteva mancare”.

Complimenti e Fabrizio e un in bocca a lupo a tutta l’organizzazione dell’Infiorata che vede tanti eventi correlati da non perdere.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )