Il Comune di Noto invia l’indennizzo per l’esproprio, passo avanti per la costruzione della rotatoria in contrada “Cipolla”

2090
- Pubblicità -

- Pubblicità -

Passo avanti per la costruzione della rotatoria stradale in contrada Cipolla, luogo scenario di brutti incidenti stradali anche mortali. Il Comune di Noto ha infatti inviato le comunicazione per l’indennizzo dell’esproprio a tutti i proprietari dei terreni in cui dovrà sorgere l’arteria stradale, un indennizzo che il Comune di Noto ha calcolato in 10 euro a metro quadrato.

A dare la comunicazione è l’ex assessore provinciale Aurelio Basilico (nella foto), al momento candidato con la lista “Forza Italia” alle prossime elezioni regionali.
I proprietari dei terreni, che non avevano mai accettato l’indennizzo, avevano presentato “opposizione” che il Comune di Noto ha rigettato.
“Qualora i proprietari rifiuteranno ancora –dice Basilico-, il Comune di Noto procederà con l’esproprio forzato per eseguire i lavori di pubblica utilità, e solo dopo gli interessati potranno ricorrere”.
Il progetto originario della rotatoria è stato modificato con il raggio che è stato quasi dimezzato.

- Pubblicità -