Il dott. Corrado Latino nominato esperto del sindaco a titolo oneroso

2482
- Pubblicità -

Dopo la nomina del geologo Andrea Salemi, a titolo gratuito, il sindaco Giuseppe Incatasciato ha nominato un altro esperto, questa volta a titolo oneroso. Si tratta di Corrado Latino, 34 anni, laureato in economia aziendale, segretario del Movimento “Piazza Civica”, marito della neo consigliera comunale Cristina Chindemi.
Latino si occuperà “di gestione delle attività di supporto diretto del Sindaco e sovraintendenza al funzionamento della segreteria particolare del Sindaco” nonché di “Assistenza al Sindaco nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo mediante predisposizione di direttive ed atti sindacali, compresa la predisposizione dei provvedimenti di designazione e di nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni”. Ed ancora di “reperimento finanziamenti pubblici, informazione e segnalazione ai Settori in materia di finanziamenti comunitari e altri programmi Nazionali e Regionali. Coordinamento della promozione e organizzazione delle manifestazioni ufficiali dell’Amministrazione Comunale. Cura dei rapporti esterni con le Organizzazioni economiche e sociali della città. Cura delle relazioni istituzionali anche internazionali. Cura del cerimoniale, degli eventi, della promozione civile, del portale web e social media”.
Per questa nomina, che al momento scadrà il 31 dicembre prossimo, Latino percepirà un compenso mensile lordo di 2.100 euro oltre oneri a carico dell’Ente.

- Pubblicità -