Il M5S: “Bisogna arginare il fenomeno degli incendi spontanei”

240
- Pubblicità a pagamento -

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del consigliere Anna Azzaro:

È necessario ed urgente porre all’attenzione dell’amministrazione comunale e dei cittadini interessati un altro problema che riguarda la sicurezza della nostra collettività. Le nostre sollecitazioni saranno sempre più frequenti perché, purtroppo, gli spunti di riflessione e gli argomenti non mancano.
Non possiamo ignorare la presenza di terreni abbandonati soggetti al fenomeno del “rogo facile” sparsi sul territorio comunale, nelle immediate vicinanze delle abitazioni. L’amministrazione comunale deve impegnarsi a far rispettare le ordinanze che obbligano i proprietari di tali terreni alla diserbatura degli stessi e alla potatura degli alberi siti al loro interno.
I cittadini esigono un celere intervento allo scopo di prevenire ed arginare il pericoloso fenomeno degli incendi spontanei, che ancor più nella stagione calda rappresentano una reale emergenza.
È doveroso precisare che di eventuali danni a cose e persone è responsabile l’amministrazione stessa, anche se trattasi di terreni privati, poiché ha l’obbligo di far rispettare le ordinanze o di provvedere direttamente alla messa in sicurezza dei terreni in caso di irreperibilità dei proprietari.

- Pubblicità -