Il plesso “Sant’Antonio” di Ispica vince il concorso nazionale della Settimana Europea Riduzione Rifiuti 2016

315
- Pubblicità a pagamento -

Il plesso “Sant’Antonio” dell’istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Ispica si è aggiudicato il primo premio del concorso nazionale, ottava edizione, della SERR 2016 (Settimana Europea Riduzione Rifiuti) con il progetto “Low cost design park”.

Pubblicità a Pagamento

Il progetto, coordinato dal docente Lino Quartarone, ha saputo coinvolgere soggetti pubblici, il comune, la scuola, e soggetti privati come le associazioni e l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti.

cassonetto Laboratori pomeridiani sul riuso e sul riciclo, momenti formativi in orario scolastico, un convegno sulla raccolta differenziata ed un parco giochi per bambini, fatto interamente con materiale riciclato, sono state le azioni che hanno determinato la vittoria a livello nazionale.

 

campanaLa premiazione avverrà a Napoli il 31 marzo ed una delegazione si sta preparando per andare a ritirare il premio. Questo premio è motivo di soddisfazione per la comunità ispicese con particolare riferimento al plesso Sant’Antonio e al quartiere “Cartidduni” su cui si sta intraprendendo, con la rete, un percorso di rigenerazione urbana.

- Pubblicità a pagamento -