“Il rischio violenza”, il 25 novembre una conferenza per la Giornata contro la violenza sulle donne

“Il rischio violenza”, il 25 novembre una conferenza per la Giornata contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà una conferenza, presso la sede Agorà Stupor Mundi (via Ferreri, 84) per la presentazione del libro “Il rischio violenza, prevenzione – strategie sociali – contrasto” di Salvatore Ignaccolo. 

L’evento è stato promosso da Cultura e Dintorni, con la collaborazione del Comune di Rosolini e diverse realtà associative locali: Archeoclub d’Italia, sede Rosolini – Associazione Culturale Club Famiglie – Comitato Civico Codice Rosso – Associazione Culturale Corale Libere Armonie di Rosolini – Associazione Rosolinesi in Siracusa – Club Val di Noto – ProLoco “Il Carrubo”.

L’evento inizierà alle ore 17.30 al Parco Giovanni Paolo II presso la lapide dedicata alla memoria di Laura Pirri e di tutte le vittime di violenza. Il corteo di partecipanti si dirigerà poi in Via Ferreri per l’inizio della conferenza che sarà coordinata dal Prof. Corrado Calvo, Presidente di Cultura e Dintorni. 

A intervenire, dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Giovanni Spadola, saranno l’autore dell’opera “Il rischio violenza”, Salvatore Ignaccolo e l’avvocato Aurora Cataudella, Presidente del Comitato Codice Rosso.

Saranno presenti anche Raffaele Di Dio (Presidente Archeoclub Rosolini), Maria Di Martino (Presidente Club Famiglie), Corrado Di Stefano (Presidente Rosolinesi in Siracusa), Salvatore Raimondo (Presidente Corale Libere Armonie), Cinzia Spadola (Delegata Soroptimist Val di Noto) e Salvatore Vizzini (Presidente Pro-Loco Rosolini).

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )