Inizia il nuovo anno per la Corant Basket di Rosolini

Inizia il nuovo anno per la Corant Basket di Rosolini

Anche quest’anno casa CorAnt riapre le porte per il 14° anno consecutivo, a tutti i giovani rosolinesi che vogliono sperimentarsi nel gioco del Basket. Oltre all’accoglienza delle nuove reclute, nella palestra La Pira sono già cariche le squadre che disputeranno i campionati indetti dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Nell’ambito del minibasket, la CorAnt propone, grazie al lavoro dei suoi collaboratori, di guidare i propri mini-atleti, in primis nella crescita ludico-motoria per il miglioramento degli schemi motori di base, successivamente insegnare loro l’importante ruolo che ha la squadra come concetto di condivisione, capacità di collaborare gli uni con gli altri.

Da inizio settembre sono iniziati i corsi di minibasket che vedono impegnati i piccoli cestisti, suddivisi in fasce di età, nello specifico: il gruppo “Pulcini” aperto a tutti bambini e bambine nati nel 2016/2017/2018; gli “Scoiattoli” nati nel 2014/2015; gli “Aquilotti” nati nel 2012/2013; gli Esordienti nati nel 2011.

Domenica 23 ottobre, si è tenuto il primo importante appuntamento per tutti i mini cestisti della CorAnt, presso il palazzetto dello sport di Siracusa, con il primo Open day minibasket organizzato dal Responsabile Provinciale, Coach Mura Antonio, che ha visto la partecipazione di tutte le società della provincia con un totale di circa 230 bambini. Tra i bambini della CorAnt si è percepito lo spirito di aggregazione e fair play, ma soprattutto una base tecnico-fisica che gli darà gli stimoli giusti. Menzione particolare va al gruppo degli esordienti, che hanno dimostrato il possesso di tecnica individuale e tenacia in difensiva, il tutto contornato dalla presenza di un folto gruppo femminile che ha ben figurato contro i pari età maschili.

Meritano un discorso a parte i due gruppi giovanili di basket, gli under 14 (nati nel 2008/2009/2010) e gli under 19 (nati nel 2004/2005/2006/2007) che quest’anno disputeranno i rispettivi campionati di categoria Aics, inseriti in un girone che vedrà la partecipazione di squadre delle province di Siracusa, Ragusa e Catania. Gli atleti della CorAnt avranno il difficile compito di conquistarsi un posto nella finale che a giugno assegnerà il titolo regionale e l’accesso alle finali nazionali.

(Fonte nota Corant Basket)

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )