Intimidazione a Enzo Caschetto, è stato candidato sindaco con il Movimento 5 Stelle

1354
- Pubblicità a pagamento -

Movimento 5 Stelle sotto attacco a Rosolini. Ieri notte, verso le 2,30, ignoti individui hanno provato a dare fuoco all’auto parcheggiata in via Pirandello davanti l’abitazione del ragioniere commercialista Enzo Caschetto, candidato sindaco con il Movimento 5 Stelle nelle scorse elezioni “Amministrative” del 10 giugno scorso. L’auto, di proprietà di Enzo Caschetto, è stata visibilmente danneggiata dalle fiamme che sono state per fortuna spente in tempo dallo stesso Enzo Caschetto con l’aiuto dei vicini di casa. A dare allarmare tutti è stato uno scoppio nel cuore della notte che ha svegliato i vicini che si sono prodigati con dei secchi d’acqua per spegnere le fiamme. Il rogo avrebbe provocato danni anche all’immobile di proprietà della famiglia Caschetto.

Enzo Caschetto
Pubblicità a Pagamento

L’auto, una “Smart”, è stata danneggiata nei pneumatici posteriori e anteriori e nel vano motore. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto e i Carabinieri.

Stamattina il sindaco Pippo Incatasciato ha voluto esternare la solidarietà a Enzo Caschetto a nome di tutta l’amministrazione comunale.

“Ereditiamo una situazione insostenibile -dice Pippo Incatasciato-, e rispetto a tutto questo appronteremo ogni rimedio e ogni deterrente per arginare queste gravissime azioni criminali. È in calendario un incontro con il Prefetto durante il quale esporrò quanto programmato sulla problematica “sicurezza” che purtroppo rimane attuale. Chiederemo una intensificazione ulteriore dei controlli e nel frattempo appronteremo un sistema di video sorveglianza di primo livello in città. Chiediamo la collaborazione alla popolazione, denunciando, dove possibile ogni comportamento anomalo alle forze dell’ordine per aiutarli nel loro lavoro di sicurezza in città”.

Stamattina Enzo Caschetto si è recato allo locale Stazione dei Carabinieri per presentare denuncia contro ignoti.

- Pubblicità a pagamento -