Ispica, la piazza diventa pista di pattinaggio con il ghiaccio eco sostenibile di Corrado Galazzo

845
- Pubblicità a pagamento -

Il ghiaccio è quello sintetico, ma l’effetto è identico al ghiaccio vero. Nella centralissima piazza di Ispica da oggi sarà possibile scivolare sulla pista eco sostenibile promossa dal rosolinese Corrado Galazzo, un’attrazione che sarà inaugurata oggi alla presenza dell’amministrazione comunale ispicese. Già ieri sera la pista è stata “collaudata” suscitando immediatamente la curiosità di tanti avventori, soprattutto bambini che si sono cimentati in un primo approccio alla pista.

Pubblicità a Pagamento

Assieme alla pista di ghiaccio saranno promossi i mercatini di Natale lungo la parte iniziale del Corso.

“Abbiamo scelto Ispica -dice Corrado Galazzo-, perché questo periodo natalizio sarà ricco di eventi, primo fra tutti il presepe vivente che l’anno scorso ha visto l’afflusso di oltre 26 mila persone. A volere fortemente questa nuova attrattiva è stata l’Amministrazione comunale peer rivitalizzare anche la piazza. E i primi riscontri sono positivi visto che già in tanti hanno voluto provare l’ebrezza di scivolare nel ghiaccio”.

Ghiaccio sintetico, eco sostenibile, che non necessità quindi di corrente elettrica per funzionare e neanche di particolare manutenzione. “Sono pannelli costruiti da una ditta spagnola -conclude Galazzo-, che ha riscosso un grande successo a Euro Disney. L’effetto è identico al ghiaccio vero e si scivola benissimo. Provare per credere”.

- Pubblicità a pagamento -