Istituto Comprensivo “F. D’Amico” rivive la festa di S.Martino a scuola

579
- Pubblicità a pagamento -

San Martino alla scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”

Anche quest’anno la festività di san Martino, l’11 novembre, è stata l’occasione per valorizzare le nostre tradizioni e proporre San Martino, modello di altruismo solidarietà e coraggio, in contrapposizione alla dilagante modernità consumistica.

Tutta la comunità scolastica, riunita nel salone della scuola, ha assistito alla drammatizzazione della storia di San Martino, con protagoniste alcune insegnanti nelle figure di Martino, del poverello e del Re, erano presenti anche le ragazze del pedagogico, 3 D del Liceo Scientifico “Archimede “ nell’ambito del progetto ”Alternanza scuola lavoro”.                                           I bambini sono stati coinvolti con le attivita’ di narrazione grafiche e canore.

A contorno di queste attivita’,a pranzo abbiamo degustato le tipiche crispelle portate dai genitori.

San Martino all’Infanzia del plesso Sacro Cuore

All’ Infanzia del plesso S. Cuore ad essere coinvolti nella drammatizzazione della storia di questo Santo, sono stati i bambini di 5 anni.

Tale occasione, inoltre, è diventata anche un momento particolare per salutare gli studenti del liceo delle Scienze Umane e Scientifico di Rosolini che sono stati impegnati nel plesso per il progetto alternanza scuola – lavoro.

Per la gioia dei bambini la festa si è conclusa con la degustazione dei dolci tipici di S Martino acquistati dai genitori.

Le Docenti dell’ Infanzia dei Plessi Madre Teresa di Calcutta e Sacro Cuore

- Pubblicità -