La discarica abusiva di contrada Perpetua di nuovo alle fiamme

1975
- Pubblicità a pagamento -

Ancora in fiamme la spazzatura in contrada Perpetua. La segnalazione ci è giunta da parte di cittadini stanchi di questa situazione che va avanti da tempo, con l’aria resa irrespirabile dal cattivo odore emanato dall’immondizia col calore del sole o con le esalazioni della spazzatura data alle fiamme più volte a settimana.
Quello della spazzatura sembra essere un problema senza soluzione a Rosolini, soprattutto nell’ultimo periodo dopo la scomparsa dei contenitori per l’indifferenziata e per la differenziata che prima si trovavano all’interno del paese. Trovare un contenitore per la raccolta della plastica e della carta è diventato difficilissimo, mentre per la differenziata sono rimasti pochi contenitori nelle periferie, e sono molti gli incivili che, vista anche la scarsa vigilanza da parte dell’amministrazione, abbandonano la spazzatura in discariche abusive come quella che si è creata in contrada Perpetua.

Pubblicità a Pagamento

Da un lato dunque un’inciviltà dei rosolinesi che sembra dura a morire, dall’altra un’amministrazione che non controlla in maniera adeguata. Come si risolverà la situazione?

- Pubblicità a pagamento -