L’Archimede di Rosolini si dota di una squadra antiincendio per rischio e prevenzione

714
Da sinistra la Prof.ssa Di Noto e i docenti Lao e Di Dio
- Pubblicità a pagamento -

L’Istituto Superiore Archimede di Rosolini fa un passo avanti in termini di sicurezza e prevenzione: dal prossimo anno scolastico avrà una propria squadra antiincendio con un personale altamente qualificato per l’alto rischio prevenzione incendi.

Pubblicità a Pagamento

Stiamo parlando degli insegnanti Giacomo Di Dio, Giuseppe Lao e Maria Di Noto che lo scorso 26 giugno hanno ottenuto la certificazione rilasciata direttamente dal Comando Generale dei Vigili del Fuoco di Siracusa.

Un momento della prova pratica di simulazione

Dopo aver frequentato l’apposito corso, partecipando a un iter di formazione e di studio sia teorico che orale, i tre docenti hanno eseguito, di fronte a una commissione presieduta dal Comandante dei Vigili del Fuoco, gli esami previsti per il conseguimento del titolo: una prova scritta, una orale e una prova pratica di simulazione incendi.

Esami non facili questi ultimi, ma che i tre insegnanti dell’Archimede hanno superato con successo acquisendo una competenza avanzata sul campo.

Le nostre congratulazioni alla Dirigente Maria Teresa Cirmena per essere così visionaria e proporre sempre opportunità di crescita per il proprio istituto e ai tre docenti che con spirito di squadra appunto, e di collaborazione, sono riusciti a portare brillantemente a termine un tale percorso formativo a beneficio della scuola, degli studenti e di tutto il personale scolastico.

- Pubblicità a pagamento -