Le farneticanti risposte di un irascibile e poco equilibrato Presidente del Consiglio Comunale

Le farneticanti risposte di un irascibile e poco equilibrato Presidente del Consiglio Comunale

Di seguito pubblichiamo il comunicato per la stampa del gruppo politico “Mente e Cuore” in risposta al presidente del Consiglio comunale Corrado Sortino.

[adrotate banner= “10”]

“A fronte di un documento lineare, per nulla offensivo, elaborato dal Movimento Mente e Cuore e finalizzato a sollecitare un maggiore e illegittimo coinvolgimento del Consiglio Comunale nell’attività amministrativa e nelle peculiari iniziative sociali, riceviamo una risposta stizzita e decontestualizzata.

Dunque ci chiediamo: Ma quale documento ha letto il Presidente del Consiglio, visto che nella sua risposta non c’è alcuna corrispondenza con i contenuti chiari e semplici del nostro comunicato?

[adrotate banner= “20”]

Il signor Presidente del Consiglio, se avesse voluto, avrebbe potuto solamente attestare le motivazioni della mancata convocazione e invece è passato all’attacco in modo maldestro e senza stile sottolineando assurdità, imprecisioni e immaginando situazioni allucinogene.

Solo una mente intellettualmente disonesta e poco equilibrata poteva partorire una risposta del genere. Ma passiamo ai fatti.

[adrotate banner= “25”]

Per prima cosa imputa al nostro Movimento responsabilità assurde e infondate: il Movimento infatti è nato solamente nel luglio del 2021. Si tratta, fra l’altro, di una realtà prettamente giovanile e desiderosa di impegnarsi in modo attivo per la città, in attesa di una diretta esperienza amministrativa.

Il Presidente del Consiglio, obnubilato dai fantasmi del passato, scambia l’immaginazione con la realtà creando enorme confusione. Ha forse dimenticato il Presidente da chi è formata la giunta e la coalizione di cui fa parte? Il dottor Luigi Fratantonio consigliere, assessore e vicesindaco non ha svolto le stesse funzioni nella passata amministrazione?

[adrotate banner= “31”]

Lo stesso suo sindaco, per due consecutive consiliature, non è stato parte attiva della gestione dell’ente con ruoli di primo piano?

Se il presidente ha la certezza della sottrazione delle somme indicate allora abbia il coraggio, l’onestà, la forza e la coerenza di fare nomi e cognomi. Troppo facile infangare, denigrare, disorientare la città con i fumi pestiferi e maleodoranti del sospetto. Non era forse lei Corrado Sortino nel 2007, esperto nominato dall’amministrazione per la lettura delle bollette telefoniche del Comune meritandosi la citazione nel famoso libro ‘La Casta’?

Questa amministrazione così straordinariamente sostenuta da like su facebook che fino ad oggi si è limitata all’ordinario, non ha forse come primo atto attinto dal fondo di riserva le somme per assicurare le indennità del Sindaco e della sua giunta per l’intero anno?

[adrotate banner= “32”]

Non doveva il sindaco e l’amministrazione venire incontro alla povera gente con un pagamento dimezzato del costo della mensa? Non doveva migliorare il servizio e dare opportunità a tanti di lavorare nello stesso senza vie privilegiate?

Non doveva evitare esperti esterni per non pesare sulle casse comunali?  Invece nomina due esperti a titolo oneroso, uno dei quali fra l’altro non si è capito del tutto quale compito svolga.

Come mai l’amministrazione, così efficiente e competente, non è riuscita ad accedere fino ad oggi a nessun finanziamento privando la città di risorse necessarie per migliorare i servizi, come avvenuto per tutte le città della provincia?

[adrotate banner= “33”]

La città ha diritto di conoscere la verità! Questo atteggiamento, da lei signor presidente mostrato, che rasenta forme di intimidazione non ci farà stare silenti ma ci sollecita ancor di più ad un maggiore impegno e ad una maggiore presenza nella città.

Chi vuole aprire le porte dell’ente per accogliere tutti, come lei ha affermato nella iniziativa sulla pace di qualche giorno fa, non può poi scatenare inutili contrapposizioni fondate sulla menzogna e sulla mala fede.

Alla faccia dei proclami di pace!

Movimento Politico Mente e Cuore

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )