Lo sport riparte (e alla grande): Patrizia Lorefice porta a Rosolini le gare regionali di ginnastica ritmica

Lo sport riparte (e alla grande): Patrizia Lorefice porta a Rosolini le gare regionali di ginnastica ritmica

[adrotate banner=”10″]

Dopo tutti gli stop e le limitazioni legate al Covid, anche a Rosolini il mondo dello sport riparte alla grande.

[adrotate banner=”20″]

Una ventata di ottimismo e una ripartenza ad ampio respiro per la nostra città grazie alla Dottoressa Patrizia Lorefice (Asd Millennium) che si è prodigata per far diventare Rosolini teatro della gara regionale di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.

[adrotate banner=”25″]

La gara si svolgerà domenica 13 febbraio, dalle 9.30 alle 18.30, al Palazzetto dello Sport Tricomi e ospiterà le attività competitive di ginnastica ritmica individuale e di squadra del settore Gold e del settore Silver.

[adrotate banner=”31″]

Sarà per noi una giornata importantissima” – dichiara oggi la Dott.ssa Lorefice – “non solo perchè la gara regionale si terrà a Rosolini, ma anche perchè riparte lo sport e ne siamo emozionati. La ritmica non è la disciplina di cui io mi occupo, ma essendo consigliera della Federazione Ginnastica Italiana, mi sono prodigata comunque per portare a Rosolini i campionati delle federazione. Il mondo dello sport è stato fermo per troppo tempo e questo è stato negativo anche per i ragazzi che hanno subìto il duro colpo sia a livello fisico che a livello mentale perchè lo sport è formazione fisica, psicologica, atletica e valoriale. Anche tutto l’indotto economico si è fermato da due anni e adesso non vediamo l’ora che si riparta”. 

L’approdo, questa domenica, della gara regionale proprio a Rosolini, è chiaro che creerà un indotto economico non indifferente per la nostra città per l’intera giornata.

[adrotate banner=”32″]

La Dott.ssa Lorefice dell’Asd Millennium, professionista stimata nel campo della ginnastica artistica, da qualche mese ha in gestione “il 23 maggio 1992”, struttura sportiva alle spalle del Palazzetto Tricomi che però non è ancora “pronta per eventuali gare“. Sono tanti infatti i lavori che l’Asd sta sostenendo per il ripristino della struttura che ormai era ridotta a scheletro. “Abbiamo proposto quindi – conclude la Lorefice – di svolgere la gara regionale nel bellissimo Pala Tricomi”.

[adrotate banner=”33″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )