Oggi pomeriggio presentazione del libro “La regina di New York” di Alberto Rosa

216
- Pubblicità a pagamento -

La Consulta per le Politiche Giovanili, il Sindaco Giuseppe Incatasciato e l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Concetta Guarino, promuovono un nuovo appuntamento all’insegna della cultura e della sana informazione dal titolo “Dacci oggi il nostro miglioramento quotidiano”.

L’appuntamento è per venerdì 29 marzo alle 18 in Sala Cartia (Palazzo Comunale) e per l’occasione sarà presentato il libro dello scrittore Alberto Rosa, “La regina di New York”.

Pubblicità a Pagamento

Tutto quello che “La Regina di New York” racconta è realmente successo a 20 ragazze che, grazie a Diadora, hanno avuto la possibilità di vivere un sogno comune fatto di allenamenti, condivisione, fatica ed entusiasmo. Dalle loro esperienze nasce Gaia, perfetta sintesi del loro percorso. Gaia vive in modo normale giorni lineari. Una laurea, un buon lavoro, un fidanzato, gli amici e due genitori separati. Sempre le stesse strade di Parma, da 35 anni. E poi c’è la corsa, al parco, che sembra contenere le risposte alle domande che Gaia porta con sé. Manca giusto qualcosa, ma ci penserà. Poi la corsa spazza via dalle giornate di Gaia ciò che non serve più. Come un uragano. E New York la aspetta, accoglie, sorprende, esalta. Grazie alla Regina delle Maratone, Gaia andrà oltre quello che pensava fosse possibile, impara a volersi bene e trova ciò che cercava: se stessa, né più né meno.

Tra il susseguirsi di interventi da parte della Dott.ssa Concetta Guarino, dell’artista Gianluigi Pitrolo e di Giuseppe Latino, rappresentante d’istituto dell’Itis, l’incontro sarà un’occasione di crescita culturale per confrontarsi con lo scrittore e dare vita a profonde riflessioni.

- Pubblicità a pagamento -