Olimpiadi della Matematica, l’IISS “Archimede” di Rosolini ammesso alla 2° fase

Olimpiadi della Matematica, l’IISS “Archimede” di Rosolini ammesso alla 2° fase

[adrotate banner=”10″]

Lo studente Giovanni Lunetta della classe 2^A ITIS dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica ha brillantemente superato la prima fase distrettuale delle Olimpiadi della Matematica, effettuata il 16 febbraio in modalità on-line, qualificandosi per la seconda fase che si svolgerà in presenza il 24 febbraio prossimo presso la sede del Liceo “Einaudi” di Siracusa. Risultato di un apprendimento didattico-matematico, valido e motivato, che risulta la testimonianza di una vera e propria prova di affrancamento e di riscatto al disagio vissuto da tantissimi giovani nell’ultimo biennio a causa del perdurare dello stato emergenziale.

[adrotate banner=”20″]

Ragionamento e intuizione, concentrazione e abilità logica, sono state le variabili determinanti che hanno consentito di affermarci come scuola” afferma il docente referente del progetto, prof. Francesco Piazzese.

[adrotate banner=”25″]

Per l’Archimede si ripete la storia dei successi nell’ambito delle esperienze di gare matematiche, ma ancor di più, – testimonia la Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Teresa Cirmena si coglie l’occasione di inaugurare il nuovo anno 2022, come momento propiziatorio per valorizzare i nostri studenti che dimostrano, con questa opportunità,la capacità di affermare le loro inclinazioni e attitudini per lo studio”.

[adrotate banner=”31″]

Questo esempio di eccellenza è, di certo, la dimostrazione di una gamma di attività costruttive, socializzanti e stimolanti che affermano la preparazione individuale degli studenti. Il confronto con altre realtà scolastiche, nazionali e internazionali, si rivela, inoltre, un’importante opportunità di arricchimento professionale per i docenti del Dipartimento di Matematica dell’istituzione scolastica rosolinese.

Prof.ssa Maria Di Noto

[adrotate banner=”32″]

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )