Olio vegetale: come differenziarlo? Attivato un servizio di raccolta e ritiro

204
- Pubblicità a pagamento -

Nell’ambito di un programma generale di potenziamento e razionalizzazione dei servizi di igiene urbana e smaltimento corretto dei rifiuti, l’Amministrazione comunale, tramite Delibera di Giunta N. 109 di ieri 9 luglio 2019, ha disposto l’attivazione del servizio di raccolta dell’olio vegetale prodotto dalle utenze domestiche del Comune.

Pubblicità a Pagamento

Poiché non è ancora operativo il Centro Comunale di Raccolta, dove potrebbero essere utilmente collocati i recipienti per la raccolta di tali oli e grassi esausti, è risultato necessario ricorrere a una raccolta localizzata con appositi contenitori dislocati in tutto il centro urbano.

Si è ritenuto dunque affidare il servizio, tramite la stipula di una convenzione, alla ditta ECODEP S.r.l. di Modica, regolarmente iscritta all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non.

La società affidataria erogherà l’attività a titolo gratuito tramite l’installazione, a carico della stessa, di appositi contenitori omologati per la raccolta di oli esausti nelle sedi concordate con l’Amministrazione, provvedendo al ritiro e alla sostituzione degli stessi ogni 15 giorni.

 

- Pubblicità a pagamento -