Pietro Baggieri si aggiudica il primo torneo “Open” di Tennistavolo della scuola “De Cillis”

292
Nella foto: la premiazione del primo torneo di Tennistavolo con dirigenti, professori, esperto e finalisti
- Pubblicità a pagamento -

Pietro Baggieri è il vincitore del primo torneo di tennistavolo che si è disputato nella palestra dell’istituto comprensivo “De Cillis” giovedì 20 dicembre nel corso dell’Open Day.

Un torneo incerto ed equilibrato che ha visto sfidarsi numerosi partecipanti, alcuni dei quali reduci del progetto “Corpo in Movi-Mente”, progetto avviato dalla scuola “De Cillis” nei mesi scorsi che ha interessato numerosi alunni in allenamenti settimanali di tennistavolo tramite l’esperto Ferdinando Perricone.

Dopo aver vinto con destrezza gli avversari nei turni eliminatori, Baggieri ha battuto in una agguerrita e combattuta finale, lo sfidante Vittorio Spadaro, quest’ultimo premiato con una medaglia.

“Qualsiasi attività che faccia bene al corpo e alla mente sarà da noi presa in considerazione -ha detto il dirigente scolastico Giovanni Di Lorenzo-. Quest’anno abbiamo voluto puntare  anche sul tennistavolo e i risultati sono stati soddisfacenti. La nostra palestra è dotata da tempo di tavoli da ping pong che erano rimasti inutilizzati ed era giunta l’ora di poterli rispolverare. Complimenti a tutti i ragazzi che si sono dimostrati campioni nel gioco e nel rispetto reciproco, mostrando un fair play ammirevole”.

- Pubblicità -