Previsto per domani l’evento “1° Trofeo Croce Santa”

356
- Pubblicità a pagamento -

Non solo appuntamenti religiosi e ricreativi per questo weekend di festa, anche lo sport sarà una delle attrattive in programma pensate per portare aggregazione e gioia in città.

Pubblicità a Pagamento

Si svolgerà domattina il “ Trofeo Croce Santa” organizzato in sinergia dalle Associazioni Podistiche di Rosolini, l’A.s.d “Pietro Guarino” e l’A.s.d. “Eloro Running“.

La kermesse d’atletica leggera rappresenterà un momento di forte condivisione sportiva, sociale e turistica: si tratta di un evento nell’evento, inserito all’interno dei festeggiamenti in onore della Vera Croce, che coinvolgerà cittadini e runners dei paesi limitrofi per un giornata all’insegna del divertimento e dello sport sano. Un’iniziativa alla sua prima edizione, che sarà vissuta tra le meraviglie della città di Rosolini. Il percorso, infatti, si svilupperà all’interno delle vie del centro storico elorino e sarà lungo 1.250 chilometri.

La Gara, di natura non competitiva, sarà aperta a tutti, corridori e camminatori; per l’appunto saranno previste una gara amatoriale di 7 km e una camminata cittadina di 6 km.

Il raduno dei partecipanti – che potranno iscriversi sul posto fino a 15 min prima della partenza – avverrà alle ore 8:00 del mattino presso gli spazi esterni dell’Oratorio S.Domenico Savio. Da qui, gli atleti si sposteranno per raggiungere alle ore 9:30 la Piazzetta della Chiesa del SS Crocifisso dove, alle ore 10:00,  si darà il via alla gara amatoriale e succesivamente alla camminata.

Tutta la comunità cittadina è invitata a partecipare. Gli organizzatori pertanto ricordano che per chi si iscrive da LIBERO (non tesserato), occorre presentare al momento dell’iscrizione, il modulo di liberatoria di responsabilità. Sarà possibile compilarlo anche sul posto.

Modulo di liberatoria

 

- Pubblicità a pagamento -