Previsto per oggi, posticipato l’inizio dei lavori per le due rotatorie in via Paolo Orsi

1012
Una delle due rotatorie che saranno realizzate dalla Lidl Italia
- Pubblicità a pagamento -

Due rotatorie, uno spartitraffico e l’allargamento della strada. Dovevano iniziare oggi 15 luglio i lavori per la realizzazione del  “regalo” che la Lidl Italia aveva promesso alla città nel 2006, come ringraziamento per la concessione dell’impianto commerciale.

La data d’apertura del cantiere che vedrà la concretizzazione dell’opera che prevede due rotatorie, una davanti via Cavaliere Marina e una all’incrocio con contrada Codalupo, e uno spartitraffico con conseguente allargamento della strada, è stata posticipata di qualche settimana per due motivi.

Pubblicità a Pagamento

Uno – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Di Stefano riguarda il periodo di traffico estivo, nettamente superiore rispetto ad altre stagioni, l’altro riguarda invece la richiesta di variante al progetto avanzata dalla nostra Amministrazione, concernente in una modifica alla viabilità mediante la realizzazione di un marciapiede pedonale sul lato sinistro della carreggiata che collega l’incrocio dell’Hotel Europa fino ad arrivare all’incrocio di Codalupo“.

Tale richiesta ha dunque determinato il rinvio dell’inizio dei lavori, “collegabile anche e soprattutto – conferma il Dott.Suma, legale rappresentante della Lidl contattato dalla nostra Redazione per illustrarci gli aggiornamenti del caso – alla gestione dell’intenso traffico turistico che appunto interessa quella zona soprattutto nel periodo estivo, per il quale si è preferito di slittare l’inizio dei lavori più avanti, ma in ogni caso entro settembre la rotatoria sarà completata”. 

 

 

- Pubblicità a pagamento -