Raffica di multe per chi ha lasciato rifiuti in strada: avviata la videosorveglianza

2428
- Pubblicità -

L’amministrazione comunale inizia la lotta per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il Corpo dei Vigili Urbani ha infatti acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza che è stato piazzato in contrada Perpetua, proprio nell’area dove sorgerà il Centro Comunale di Raccolta.

- Pubblicità -

Dopo l’acquisizione, la Polizia Municipale provvederà a elevare i verbali in riferimento all’articolo 51 riferito all’abbandono di rifiuti per strada. Le multe saranno di 41 euro con una decurtazione del 30% se verrà pagata entro 5 giorni dal ricevimento. Multe che arriveranno agli interessati tra circa una settimana.

“E’ un forte segnale -afferma l’assessore alla Polizia Municipale, Natalino Di Lorenzo-, per contrastare questo fenomeno di abbandono dei rifiuti per strada. Dopo tanti “avvertimenti” si è passati adesso alla linea dura”.

Le multe saranno “molte -afferma il comandante dei Vigili Urbani, Orazio Agosta-. Abbiamo acquisito le registrazioni delle immagini dalla telecamera mobile, e, purtroppo, il via vai di persone che abbandonano rifiuti nell’area di contrada Perpetua è stato molto frequente. Dalle immagini si notano perfettamente le targhe delle autovetture ed è ai proprietari delle autovetture che arriveranno i verbali”.

- Pubblicità -