Rosolini, furto in casa della defunta dopo il funerale, la famiglia: “Atto ignobile che si aggiunge al dolore”

Rosolini, furto in casa della defunta dopo il funerale, la famiglia: “Atto ignobile che si aggiunge al dolore”

Sono entrati in casa di una defunta rosolinese, due giorni dopo il suo funerale, e l’hanno messa a soqquadro.

È accaduto a Rosolini, in Via Annibale, all’interno dell’abitazione della defunta Rosaria Giuca, madre di Francesco Floriddia, noto imprenditore locale e marito della consigliera comunale Maria Concetta Iemmolo.

Ieri mattina, la coppia, ancora affranta dal dolore per la perdita della cara madre, venuta a mancare solo 4 giorni prima (il 31 gennaio), ha trovato l’abitazione della donna messa sotto sopra dopo un vile furto.

Distrutta la porta finestra d’ingresso, aperti tutti i cassetti e gli armadi: in cucina, nella camera. Non c’è stanza della casa che non sia stata “toccata” dai ladri che da quanto si apprende avrebbero portato via solo un vecchio televisore.

Solo due giorni prima, giovedì 1 febbraio, era stato celebrato il funerale della 93enne. La famiglia fino a sabato 3 febbraio, ha accolto in casa della madre defunta, familiari amici e parenti per le consuete visite funebri. Ma quando, sabato sera, le luci si sono spente e l’abitazione della donna è rimasta vuota, i ladri hanno agito indisturbati. Tanta l’amarezza della famiglia Floriddia nel ritrovare, la domenica mattina, la casa messa sottosopra con la foto della cara madre defunta ancora ben esposta e circondata da fiori freschi e candele.

Un atto ignobile, inaccettabile. La tristezza per la perdita della signora Giuca è stata ulteriormente amplificata dall’atto criminale perpetrato nella sua casa in un già tragico e triste momento per la famiglia.

Non è il furto in sé che sconvolge – dichiara infatti Maria Concetta Iemmolo- ma il fatto che sia avvenuto, senza alcun scrupolo, ai danni di una famiglia che vive già il dramma del lutto. Quanto accaduto è vergognoso e incommentabile”.

Un episodio increscioso che si aggiunge alla lunga lista di atti criminali perpetrati a Rosolini negli ultimi mesi; atti che diventano costanti, fuori controllo e sempre più molesti per l’intera città.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )