Mente e Cuore: “A Rosolini Consiglio comunale tra crisi di leadership e inerzia politica”

Mente e Cuore: “A Rosolini Consiglio comunale tra crisi di leadership e inerzia politica”

“Durante questi mesi, abbiamo più volte sollevato il problema Consiglio Comunale, un organo che non sta al passo con le aspettative della città”.

A parlare con una nota inviata alla stampa è il gruppo politico locale “Mente e Cuore” che evidenzia una serie di problemi in seno al consiglio comunale che vanno dalla mancanza di leadership efficace alla totale assenza di dibattito costruttivo.

Secondo il movimento, il presidente del Consiglio Comunale “sembra agire sotto l’influenza di direttive esterne piuttosto che mantenere la necessaria neutralità”. La maggioranza, descritta come “silente”, è accusata di essere presente solo in termini fisici, senza mostrare entusiasmo o partecipazione attiva, il che “offusca” il loro ruolo all’interno dell’organo governativo.

Il consigliere Guastella, insieme ai consiglieri Gerratana e Di Rosolini, ha messo in luce durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale una serie di eventi che non possono essere considerati ordinari.

Tra questi, le dimissioni di un consigliere di maggioranza e vice sindaco di lunga data, la nomina di un nuovo assessore ai servizi sociali “che non si è presentato”, e la trasformazione di un ex assessore competente in consulente a titolo gratuito.

“La totale mancanza di un dibattito costruttivo all’interno del Consiglio Comunale -aggiunge Mente e Cuore-, costituisce un dato di fatto grave e preoccupante. Il perpetuo mutismo e la totale assenza di confronto rappresentano una realtà che va oltre l’inefficienza politica, configurando una vera e propria “fantascienza politica”. Di fronte a questa situazione critica, non ci resta che sollevare pubblicamente e ufficialmente il problema, coinvolgendo la Prefettura, organo istituzionale del territorio preposto al controllo. La speranza di un cambio di passo, dopo quasi tre anni, è oramai ridotta ai minimi termini”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )