Rosolini nella morsa del virus, con ordinanza di Musumeci è “zona ad alto rischio”

Rosolini nella morsa del virus, con ordinanza di Musumeci è “zona ad alto rischio”

[adrotate banner=”10″]

Lo ha stabilito adesso un’ordinanza del Presidente della Regione Nello Musumeci, la n. 84 di oggi. Prima una nota ufficiale dall’Asp Siracusa, adesso è invece ordinanza regionale.

[adrotate banner=”20″]

Nel territorio comunale di Rosolini, si legge nell’ordinanza, dal 14 agosto 2021 fino al 23 agosto 2021 compreso, si applicano le disposizioni per la c.d. “zona ad elevata circolazione del virus” con conseguente applicazione delle misure contenitive previste dal decreto-legge del 23 luglio 2021 n. 105 per le fasce ad alto rischio, come recepite dal parere del Comitato tecnico-scientifico regionale per l’emergenza coronavirus del 4 agosto 2021 e dalla direttiva del Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico prot. n. 34884 del 5 agosto 2021.

[adrotate banner=”25″]

Pertanto Rosolini è adesso a rischio di provvedimenti restrittivi di maggiore intensità che verranno resi noti nelle prossime ore dal Commissario Straordinario Giovanni Cocco. Al momento nessuna zona rossa, ma è ancora da chiarire cosa cambierà per il nostro Comune. Potrebbe essere l’ennesimo “ultimatum”, stavolta da parte della Regione, l’ultima sollecitazione ad aumentare in fretta la percentuale dei vaccinati prima della dichiarazione della zona rossa. 

L’ ordinanza 84 del 13 agosto 2021 del Presidente della Regione

Notizia in aggiornamento

[adrotate banner=”31″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )