Salto ostacoli, il rosolinese Rosario Floriddia selezionato nella squadra siciliana per la Coppa del Presidente

Salto ostacoli, il rosolinese Rosario Floriddia selezionato nella squadra siciliana per la Coppa del Presidente

[adrotate banner= “10”]

Ci sarà anche il rosolinese Rosario Floriddia nella squadra siciliana di salto ad ostacoli che il 28 e 29 maggio prenderà parte alla Coppa del Presidente, edizione 2022, in programma a Roma, presso la Piazza di Siena, il 28 e 29 maggio prossimo.

[adrotate banner= “20”]

Il cavaliere rosolinese, della squadra “C.I. Caccamo”, in sella a “For the best Roy Weel”, sarà riserva della  squadra che vede come titolare altri due siracusane, Martina Gervasi e Sara Sangregorio, un palermitano, Giuseppe Genuardi, e una catanese, Rebecca Longo.

La selezione è arrivata al termine di tre tappe che si sono svolte a Pozzallo nel mese di marzo, a Segesta nel mese di aprile e ad Augusta il 7 e l’8 maggio scorso.

[adrotate banner= “25”]

Il team è stato individuato grazie ad una speciale classifica dedicata alla selezione, mentre la riserva è stata scelta direttamente dal Comitato Regionale, tenendo comunque in considerazione l’andamento delle performance delle tappe di selezione.

[adrotate banner= “31”]

La Coppa del Presidente è una gara molto sentita nel mondo degli sport equestri italiani. L’evento si svolge ogni anno a Roma in occasione dello CSIO di Piazza di Siena e vedrà nel campo ostacoli del Galoppatoio di Villa Borghese, tutti i rappresentati dei diversi Comitati regionale FISE d’Italia.

[adrotate banner= “32”]

Tutti i componenti della squadra siciliana andranno in ritiro due giorni prima di partire alla volta di Roma. Lunedì 16 e martedì 17 maggio all’ADIM di Augusta, infatti, prenderanno parte allo stage con il tecnico Gianluca Palmizi, che avrà il compito di rifinire la preparazione in vista dell’importante gara di fine maggio.

[adrotate banner= “33”]

 

Alcuni passaggi dell’articolo sono stati tratti dal sito del comitato regionale Sicilia FISE

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )