Salto ostacoli: la squadra siciliana si aggiudica la Coppa del Presidente a Piazza di Siena

Salto ostacoli: la squadra siciliana si aggiudica la Coppa del Presidente a Piazza di Siena

[adrotate banner= “10”]

Grandissima vittoria della squadra siciliana di salto ostacoli che oggi, domenica 29 maggio, ha conquistato la Coppa del Presidente 2022. La gara a squadre, riservata alle rappresentative dei Comitati FISE, si è svolta al galoppatoio di Villa Borghese nell’ambito dello CSIO di Roma Piazza di Siena – master fratelli d’Inzeo.

[adrotate banner= “20”]

Nel team, guidato dal capo equipe Bruno Nasisi, anche il rosolinese Rosario Floriddia (nella foto sopra) in sella a “For the best Roy Weel”, che ha gareggiato assieme a Giuseppe Genuardi (Palermo; Asd Sporting Wolf) su La Peppa (primo nella classifica individuale), Martina Gervasi (Siracusa; Horse Paradise Asd) su Cascatina della Caccia, Sara Sangregorio (Siracusa; Centro Equestre Aretuseo) su Flounder, Alfredo Bordieri su Autotrasporti F.lli Bordieri Idara. La squadra siciliana ha concluso le due manche previste dal regolamento di gara senza errori e con il tempo totale di 409,21.

[adrotate banner= “25”]

Un successo, quello dei ragazzi siciliani, costruito nelle due giornate di gara. Il team isolano, infatti, aveva chiuso già la prima manche della giornata di ieri a zero penalità guadagnandosi la leadership provvisoria in attesa di definire l’attacco finale che ha portato alla vittoria i ragazzi di Nasisi. Il successo acquisisce ancora più valore per il numero delle squadre in campo, ben diciassette, in rappresentanza di altrettanti Comitati regionali della Federazione italiana sport equestri.

[adrotate banner= “31”]

Un risultato che ha lasciato il fiato sospeso fino all’ultimo percorso della squadra del Veneto, che ha ottenuto il secondo posto per una differenza nel tempo, anch’essa senza errori, con 426”35. Al terzo posto si è piazzata la squadra dell’Emilia Romagna, con due penalità in 454”19.

[adrotate banner= “32”]

Nella classifica della prova mista della Next Generation Intesa Sanpaolo, alla quale hanno partecipato i migliori 30 binomi della Coppa del Presidente e nel campo di PIazza di Siena, da registrare il secondo posto ottenuto ancora da Genuardi e La Peppa.

[adrotate banner= “33”]

“Sono davvero felice – ha detto il Presidente del Comitato Regionale FISE Sicilia, Fabio Parziano – per i ragazzi; perché vincere la Coppa del Presidente a Piazza di Siena ha sempre un sapore unico e indimenticabile. Abbiamo vinto questa Coppa con il cuore e con la semplicità e questo la dice lunga sul lavoro dei nostri bravi istruttori. Sono soddisfatto anche perché i ragazzi sono arrivati qui a Roma davvero preparati, dopo le tre tappe di selezione e dopo lo stage di preparazione effettuato con il tecnico Gianluca Palmizi due settimane fa. Ai ragazzi, agli istruttori al capo equipe e ai cavalli, protagonisti di questa vittoria, voglio fare i complimenti a nome di tutta la Sicilia degli sport equestri, perché ci hanno regalato un sogno”, ha concluso Parziano.

 

fonte: FISE comitato Regionale Sicilia

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )