L’Ars in gita di istruzione grazie alla borsa di studio donata da Tornado SL Evolution di Salvatore Sortino

L’Ars in gita di istruzione grazie alla borsa di studio donata da Tornado SL Evolution di Salvatore Sortino

[adrotate banner= “10”]
“Formare i professionisti del domani, ma prima di tutto donne e uomini capaci di valorizzare il patrimonio culturale intorno a loro”.

[adrotate banner= “20”]

Sabato 28 Maggio 2022, la prima uscita didattica per i nostri studenti Ars. Il nostro pullman carico di emozioni e felicità è stato diretto a Palazzolo Acreide.

Questa uscita è frutto della donazione dell’impresa Tornado SL Evolution di Salvatore Sortino che, con una delle tre borse di studio destinate ai nostri allievi, ha sposato il principio fondamentale di ARS – Centro di Formazione Professionale: formare i professionisti del domani, ma prima di tutto donne e uomini capaci di valorizzare il patrimonio culturale intorno a loro.
Anche questo è Ars Istruzione, acquisire quelle competenze traversali che un giorno saranno il valore aggiunto per il loro futuro professionale.

[adrotate banner= “25”]

Un grazie immenso a Salvo Sortino, l’imprenditore innovatore che, donando la prima borsa di studio collettiva agli studenti, ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento a seguire questi percorsi professionali.

[adrotate banner= “31”]

“Da imprenditori e cittadini – dichiara Sortino – abbiamo il dovere di sostenere la scuola ARS perché è la strada maestra per favorire lo sviluppo socio economico della città di Rosolini, con l’obiettivo di dare un futuro ai tanti giovani, che magari non amano studiare altre materie e vorrebbero immettersi subito nel mondo del lavoro. Fatelo – esorta gli studenti prima della partenza – ma sempre studiando. Con ARS studierete la professione che vi appassiona, perché lo studio qualsiasi esso sia è alla base del successo. ARS servirà a diminuire la disoccupazione e a contribuire alla crescita delle aziende sempre più alla ricerca di personale specializzato e qualificato.

[adrotate banner= “32”]

In occasione di questa uscita d’istruzione Sortino ha voluto poi lasciare un saluto agli studenti prima della partenza, e rivolgere a loro, e a quanti ancora devono apprestarsi a scegliere un percorso di studi adatto ai propri sogni, un pensiero: “Da padre desidero lanciare un messaggio ai genitori e agli studenti: studiare ciò che piacerebbe fare un domani come lavoro, è una scelta vincente per creare imprenditori e lavoratori di successo. Invito tutti a visitare e valutare la possibilità di iscriversi all’ARS di Rosolini per l’a.s.f. 2022/2023 per avere un futuro felice e ricco di soddisfazioni: fare ciò che si ama è fondamentale”.

[adrotate banner= “33”]

Fonte: comunicato A.R.S Scuola Professionale di Arte e Mestieri, sede di Rosolini

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )