Ottima prova per Samuele Basile alla 99ª Coppa Ascensione di Floridia

Ottima prova per Samuele Basile alla 99ª Coppa Ascensione di Floridia

[adrotate banner= “10”]

Il risultato della determinazione e della passione. Quella che Samuele Basile, 14 anni, mette tutti i giorni negli allenamenti con la sua biciletta, tra le strade del territorio e le esercitazioni nel velodromo di Noto.

[adrotate banner= “20”]

Atleta dell’Asd Bike Noto “Salvatore Rametta”, ieri Samuele si è ben comportato alla 99ª edizione della Coppa Ascensione che si è svolta a Floridia, una gara di ciclismo nella quale ha ottenuto il terzo posto di categoria e il 10 posto assoluto.

[adrotate banner= “25”]

Risultati che ripagano i sacrifici effettuati da Samuele, studente della scuola “Alberghiera” di Rosolini, che dopo lo studio da spazio alla sua passione per le due ruote.

[adrotate banner= “31”]

Seguito costantemente dalla madre negli allenamenti su strada, Samuele ha oggi la possibilità di imparare tecniche e segreti di questo sport dall’esperiente allenatore Vincenzo Garofalo. Inoltre due volte a settimana, il martedì e il giovedì, è impegnato in prove di velocità su pista al velodromo di Noto.

[adrotate banner= “32”]

A Samuele, al gruppo della “Bike Noto Salvatore Rametta” e a tutta la famiglia, vanno le nostre congratulazioni per l’impegno e la dedizione nel portare avanti uno sport difficile come il ciclismo, con la speranza che il sogno di Samuele, quello di poter partecipare un giorno al “Giro d’Italia”, possa realizzarsi.

[adrotate banner= “33”]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )