Ottima prova per Samuele Basile alla 99ª Coppa Ascensione di Floridia

Ottima prova per Samuele Basile alla 99ª Coppa Ascensione di Floridia

Il risultato della determinazione e della passione. Quella che Samuele Basile, 14 anni, mette tutti i giorni negli allenamenti con la sua biciletta, tra le strade del territorio e le esercitazioni nel velodromo di Noto.

Atleta dell’Asd Bike Noto “Salvatore Rametta”, ieri Samuele si è ben comportato alla 99ª edizione della Coppa Ascensione che si è svolta a Floridia, una gara di ciclismo nella quale ha ottenuto il terzo posto di categoria e il 10 posto assoluto.

Risultati che ripagano i sacrifici effettuati da Samuele, studente della scuola “Alberghiera” di Rosolini, che dopo lo studio da spazio alla sua passione per le due ruote.

Seguito costantemente dalla madre negli allenamenti su strada, Samuele ha oggi la possibilità di imparare tecniche e segreti di questo sport dall’esperiente allenatore Vincenzo Garofalo. Inoltre due volte a settimana, il martedì e il giovedì, è impegnato in prove di velocità su pista al velodromo di Noto.

A Samuele, al gruppo della “Bike Noto Salvatore Rametta” e a tutta la famiglia, vanno le nostre congratulazioni per l’impegno e la dedizione nel portare avanti uno sport difficile come il ciclismo, con la speranza che il sogno di Samuele, quello di poter partecipare un giorno al “Giro d’Italia”, possa realizzarsi.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )