Selene, Greta e Clara fanno “volare alto” la Gymnastic Art ai Campionati italiani di Rimini

Selene, Greta e Clara fanno “volare alto” la Gymnastic Art ai Campionati italiani di Rimini

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Sono tornate solo da qualche ora da Rimini, le straordinarie ginnaste della instancabile ed energica Lusy Macauda e sono tornate con i bagagli pieni di coppe e medaglie. Perché non c’è podio, a queste nazionale, su cui la nostra GymnasticArt non sia salita.

A Rimini, per il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, la Gymnastic Art, scesa in pedana con 3 allieve, fa “strage” di Titoli di campionesse italiane, vicecampionesse e terzi gradini del podio. Un entusiasmo, una grinta e una competenza impareggiabile per tre piccole ( ma grandissime) ginnaste rosolinesi.

  • Clara Calvo, con le compagne di squadra della Nike Catania, guadagna la finale nel campionato di Serie D Open, ottenendo il quinto posto su ben 110 squadre in gara.

Clara Calvo


  • Ben due titoli di Campionessa Nazionale sono stati ottenuti dalla piccola Selene Odierna, nella categoria LC A1.

Selene si è laureata Campionessa italiana All- Around, Campionessa italiana alla Palla, e ha ottenuto il Terzo gradino del podio al Corpo Libero.

Selene Odierna, al primo posto All Around. Terzo gradino per Clara Calvo.


  • Un titolo di Campionessa Nazionale e uno di Vice Campionessa per la piccola Greta Zocco, categoria LC A1.

Greta si è laureata Campionessa italiana al Corpo Libero, Vicecampionessa italiana al Cerchio, e ha ottenuto il Terzo gradino del podio All-Around.

Al Primo Posto, Corpo Libero, Greta Zocco. Terzo gradino del podio, Selene Odierna.


Greta e Selene, insieme alla compagna di squadra Francesca, della società Nike Catania, partecipano anche al Campionato di “Insieme allieve” dove salgono sul Terzo gradino del podio e al Campionato di “Serie D allieve” dove ottengono il titolo di Vice-Campionesse italiane.

https://www.arucisicilia.com/

Un orgoglio immenso per Lusy Macauda, frutto dei grandi sacrifici, suoi e delle piccole ginnaste, e una commozione indescrivibile per i genitori che hanno assistito alle esibizioni e alle premiazione delle figlie durante la settimana dei Campionati. Le più sincere congratulazioni a tutto il team della Gymnastic Art e alle nostre piccole Campionesse italiane che adesso possono godersi il meritatissimo riposo prima della ripresa degli allenamenti per il nuovo anno di ritmica che, siamo sicuri, riserverà ancora tanti successi per la Gymnastic Art, una realtà sportiva solida e altamente competitiva.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )