Senzatetto, l’assessora Piazzese: “Lavoriamo per aiutare la coppia anche con spese personali”

Senzatetto, l’assessora Piazzese: “Lavoriamo per aiutare la coppia anche con spese personali”

“Come già specificato nel precedente articolo del Corriere Elorino, la mia attenzione sul caso di Luigi e Antonietta è massima e sono stati attivati svariati aiuti e interventi”.

L’assessora ai Servizi Sociali, Lucia Piazzese, questa mattina, per tramite una nota inviata alla redazione, intende evidenziare ancora una volta l’impegno massimo dell’amministrazione per trovare un tetto a Luigi Candiano e Antonietta La Rocca, coppia di senzatetto che vive a Rosolini e che ieri ha lanciato un appello per trovare una casa tramite il nostro giornale (qui l’articolo).

Purtroppo – scrive Piazzese nella sua nota- alcune soluzioni offerte non sono state accolte dalla coppia ed altre non è stato possibile attuarle per vari motivi che per discrezione sul caso non possono essere resi pubblici”.

Si precisa inoltre che la coppia – continua l’assessora-, ben conosciuta dal territorio, è abile al lavoro ma non riesce a mantenere un impegno concreto. Detto ciò, e per i motivi sopracitati, le azioni sociali di competenza del settore non possono essere attivate. Questo non significa però che manca il sostegno da parte mia, di tutta l’amministrazione e dell’ufficio di competenza, che invece sta lavorando per aiutare la coppia a trovare una condizione dignitosa di vita, anche con spese personali”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )