“Sosteniamo il Presidente del Consiglio Gerratana”; venerdì 10 gennaio “Il corteo per la legalità”

354
- Pubblicità a pagamento -

Un corteo per sensibilizzare e per reagire, per mostrare unione e sostegno al Presidente del Consiglio Piergiorgio Gerratana la cui auto è stata data alle fiamme la notte tra il 2 e il 3 gennaio scorso.

Pubblicità a Pagamento

Sono state le associazioni cittadine, gli scout, le parrocchie e vari gruppi politici a presentare istanza al Comune con l’intento di organizzare un sentito “Corteo per la legalità” per smuovere il silenzio che, nei giorni successivi a questi atti, rischia di far cadere tutto nel dimenticatoio.

Lo stesso Comune ha accolto le varie istanze spontanee e sta provvedendo a inoltrare gli inviti anche a tutti gli istituti scolastici cittadini.

Rosolini con le sue associazioni e i suoi giovani “non si piega” e Venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 18.30 i cittadini si riuniranno presso la Piazza Saro Adamo (simbolo cittadino della lotta alla mafia) per iniziare un corteo che attraverserà Via Rimembranza, Via Bellini, Corso Savoia fino ad arrivare in Piazza Faustino Maltese per uno dei momenti più emozionanti: le esibizioni degli “Artisti Riuniti per la Legalità”. 

Saranno Davide Di Rosolini, Motuka’s Band, Lunaround, Cinzia Di Rosolini Dj Set e il gruppo Dodici Corde a suonare in Piazza Faustino Maltese per sensibilizzare i cittadini tramite la loro musica.

 

- Pubblicità a pagamento -