La solidarietà del MPPU dei Focolari al Presidente del Consiglio Piergiorgio Gerratana

214
- Pubblicità a pagamento -

Continuano gli attestati di solidarietà nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale, Piergiorgio Gerratana. Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo facente parte della branca del “Movimento dei Focolari”, il Movimento Politico per l’Unità.

Pubblicità a Pagamento

Di seguito il documento in cui la realtà nazionale esprime solidarietà al consigliere rosolinese.

“Il Movimento Politico per l’Unità (MPPU) Italia, in relazione al grave atto intimidatorio recentemente perpetrato nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale di Rosolini (SR), esprime la più ferma condanna per l’accaduto e manifesta piena solidarietà a Piergiorgio Gerratana.

In linea con i principi e i valori della propria Charta, volti alla difesa della libertà, della legalità e al perseguimento del principio della fraternità nelle relazioni civiche e politiche, MPPU incoraggia quanti, nella comunità civile di Rosolini, sono impegnati in azioni volte al perseguimento del bene comune e al ripudio di ogni forma di violenza e di prevaricazione anche di stampo mafioso, nella convinzione che il confronto e il dialogo sono elementi imprescindibili per il buon governo delle nostre città.

Per tale motivo MPPU è pronto a sostenere qualsiasi azione o iniziativa della comunità civile di Rosolini che, con l’obiettivo del bene comune, faccia del dialogo e del reciproco ascolto lo strumento caratterizzante delle relazioni umane”.

Silvio Minnetti per MPPU Italia
Franco Migliore per MPPU Sicilia

- Pubblicità a pagamento -