Teatro, risate assicurate domani con “L’Amuleto”, commedia di Salvatore Cataudella

273
- Pubblicità a pagamento -

Una prima da non perdere quella che sarà presentata dalla Compagnia Amici Studio Teatro di Rosolini domenica 20 gennaio, con inizio alle 18, nello splendido auditorium “Attilio Del Buono”. Il Cast presenterà una sua nuova commedia in due atti, “L’Amuleto” scritta e diretta da Salvatore Cataudella e le risate saranno assicurate.

Pubblicità a Pagamento

“Il messaggio che lancia questa commedia -dice Cataudella-, si ispira ad una regola d’oro: “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso”. Ho voluto scrivere questa commedia perchè molte volte le persone sono influenzate negativamente da altre, e le antipatie si riversano ingiustamente sugli altri. In questo caso un marito che ama alla follia la propria moglie, deve sottostare alle antipatie della suocera che, gelosa, cerca di convincere in tutti i modi la figlia che il suo uomo lo tradisce”.

Tra gag, amuleti “magici”, investigatori privati, maghi, e un gran giro di soldi, non mancheranno i colpi di scena tra le risate generali.

“La prima è sempre la prima -conclude Cataudella-, e per me è un onore che si interpreti a Rosolini. Spero sia di vostro gradimento”.

Lo stesso Salvatore Cataudella interpreterà il ruolo di “Giacomo”, mentre Concetta Pirosa quella di “Amanda”. Gli altri personaggi saranno Carmela Barreca nelle vesti di “Rosa”, Dino Armenia “Samir”, Piero Di Stefano “Melo”, Sara Spatola “Gianna”, Giampaolo Spada “Gerry”, Natalina Di Giacomo “Pina”, Peppe Santacroce “Tassista”, Graziella Macauda “Ilaria”, Maria Di Stefano “Adriana” e Daniela Foti “Elena”.

Scenografia e costumi di scena sono stati curati da Enzo Di Lorenzo, mentre le luci e suoni saranno curati da Salvo Incatasciato, Matteo Bonomo e Vincenzo Zocco. Il trucco e le parrucche, invece, sono curate da Maria Concetta Macauda.

La commedia fa parte del cartellone di eventi inseriti nella Rassegna teatrale 2019 organizzata dal Cast che ha preso il via sabato scorso con la commedia “Follie” curata dalla Compagnia teatrale “Antidoto” di Gela.

Non ci resta che andare a guardare la prima de “L’Amuleto” e trascorrere una serata in allegria.

- Pubblicità a pagamento -