“Un Carnevale memorabile con il carro robot”, l’elogio alla scuola De Cillis per la coinvolgente partecipazione

“Un Carnevale memorabile con il carro robot”, l’elogio alla scuola De Cillis per la coinvolgente partecipazione

Ha voluto ringraziare la propria scuola per la bella e riuscita serata che ha animato, assieme ad altre realtà, il Carnevale a Rosolini. Una “mamma” dell’Istituto “De Cillis” di Rosolini, Monika Zbyrad Carpanzano, ha inviato alla nostra attenzione una lettera per elogiare gli sforzi di chi si è speso per rendere speciale la partecipazione al Carnevale 2024 dei bambini dell’Istituto. Vestiti da piccoli robot, hanno portato tra le strade di Rosolini il tema “Il presente è già passato, noi protagonisti del futuro”, con l’allestimento anche di un simpatico carro.

“Vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento ai veri artefici di questo trionfo -scrive Monica-: i nostri meravigliosi bambini e ragazzi, che hanno portato energia e entusiasmo alla celebrazione. Un applauso speciale va alle loro instancabili insegnanti, che con cura, precisione, amore e dedizione hanno orchestrato coreografie straordinarie e aiutato nella creazione di costumi straordinari.

Un doveroso riconoscimento va alla referente del carnevale, l’insegnante Ornella Basile, e alla professoressa Carmela Amenta, insieme al gruppo di insegnanti delle terze sezioni e delle classi quinte. Un enorme grazie anche al collaboratore scolastico Vincenzo Rizza per il suo prezioso aiuto.

Non posso dimenticare di ringraziare il nostro preside Giovanni Di Lorenzo, il sindaco Giovanni Spadola e il comandante dei vigili, Salvatore Latino, per il loro sostegno e collaborazione.

Infine, un sentito ringraziamento a tutti i genitori che hanno contribuito alla realizzazione delle maschere e dei costumi. E un applauso speciale ai creatori del carro, Saro Giunta, Riccardo Prepolini e Raimondo Carpanzano, con il prezioso aiuto della sottoscritta.

Un grazie particolare alla maestra Franca Gennaro della 5 A (primaria) e alla maestra Rosalba Maltese (materna) per il loro costante supporto nella realizzazione del carro.

Buon Carnevale a tutti, e che questa gioiosa celebrazione continui a unire la nostra comunità in amore e allegria!”

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )