Water Basket 2018, la Corant fa canestro in piscina

280
- Pubblicità -

Continua come da programma, la stagione estiva della CorAnt Basket. Giorno 12 luglio è stata la volta del Water Basket, disciplina americana, introdotta solo nel 2003 a Firenze, che l’Associazione ogni anno propone ai propri Atleti.

- Pubblicità -

Quest’anno l’evento si è tenuto presso Villa Caracoglia, una location nuova e accogliente che ha risposto perfettamente alle esigenze di tutti i partecipanti. Il pomeriggio è iniziato con il torneo Water Basket 3vs3. Un torneo molto divertente ma altrettanto impegnativo dal punto di vista fisico, che ha visto trionfare, per la categoria scoiattoli ( 2009/2010) la squadra composta da Giurdanella Giuseppe, Failla Orazio e Lantieri Carlotta; per la categoria aquilotti (2007/08), la squadra formata da Agosta Noemi, Salonia Giulia e Failla Giuseppe; per la categoria Under, la squadra formata da Gelone Luigi, Tricomi Pietro e Gioele. Subito dopo il torneo i ragazzi si sono cimentati in una gara di tiro che ha visto conquistare il trofeo Water Basket da Failla Orazio, Failla Giuseppe e Tricomi Pietro.

Soddisfatta Cory Cataudella afferma: “Sono del parere, che solo chi ha vero spirito sportivo, riesce a vincere senza competere, lo sport è bello quando ci unisce tutti quanti, coach, atleti e famiglie. Questo è il mio scopo ultimo ricercato in questi eventi, un tuffo nel basket per crescere insieme”.

Il pomeriggio si è concluso con una lauta merenda, e per recuperare le forze di un intenso pomeriggio, e per concludere al meglio con un momento di convivialità. Prossime tappe previste nel calendario estivo della CorAnt, saranno lo Street e Beach Basket, il 20/21 luglio al Verde a Valle di Rosolini.

- Pubblicità -