XII Edizione della Festa di Beneficenza 2016 “Befana Nerazzurra”. Un grande tifo per una grande solidarietà.

896
- Pubblicità a pagamento -

Il grande cuore degli interisti non si smentisce e va aldilà della fede calcistica. Quest’anno, come tradizione vuole, l’Associazione Sportiva Culturale e Sociale “Peppino Prisco”, dell’Inter Club di Rosolini, presieduta dal Commissario della Polizia Municipale, Salvatore Latino, ha magnificamente organizzato la XII Edizione della festa di beneficenza e solidarietà “Befana Nerazzurra” .
La manifestazione, svoltasi il 5 Gennaio, è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale e si è svolta all’interno dei locali dell’Auditorium “Attilio del Buono”. La serata, presentata da Peppe Santacroce, ha aperto il sipario con la voce, calda e grintosa, della vocalist Tiziana Cimone, membro della band avolese “Falsi d’Autore”, gruppo capeggiato dal cabarettista Paolo Guarino, vero artista della risata che, con le sue divertentissime imitazioni, ha fatto sbellicare dalle risate l’intera platea.                                               Hanno seguito le coreografie della “Dancing Stars” con il Maestro di ballo Daniele Longano e, infine, si sono esibite le cantanti Alice Martino e Alessandra Santacroce, interpretando brani inediti e del panorama musicale italiano, incantando il pubblico con le loro splendide voci.

Pubblicità a Pagamento

DSC_1060
Quest’anno, l’Associazione “Peppino Prisco” ha voluto premiare alcuni figli illustri e onorevoli di Rosolini che si sono distinti particolarmente. Il premio ad memoriam è stato assegnato all’indimenticabile e caro fondatore del Corriere Elorino Luigi Perricone, che ha ricevuto la menzione d’Onore alla Carriera e al Valore Sociale; sono stati premiati i due cittadini rosolinesi Orazio Minardo e Massimo Emmolo che hanno tratto in salvo alcuni concittadini che rischiavano la vita; i due “Eroi” hanno ricevuto la Menzione D’Onore al Valor Civile per il loro non comune coraggio ed impareggiabile altruismo e generosità.
Un particolare premio, “Rosolini che lavora”, è stato assegnato ad Angelo Floridia, Amministratore Unico della ditta Floridia s.r.l., per Il successo imprenditoriale fatto di serietà e di rigore professionale. Il premio, raffigura un parallelepipedo in pietra, sormontato da una ruota dentata, simbolo del lavoro, che scava nella terra dalla quale sorge una spiga di grano, color oro, simbolo del frutto del lavoro; l’opera è stata realizzata dal noto scultore rosolinese Giovanni Rotondo, che ha vinto nel 2003 il Campionato Mondiale di forgiatura.. Le menzioni d’onore sono state interamente curate da Peppe Santacroce.

foto befananerazzurra
A conclusione della serata, è avvenuto il sorteggio, i cui proventi, quest’anno, dovevano essere destinati alla costruzione di un dondolo per i disabili, dietro il prezioso consiglio  dell’associazione “Vertical”, ma all’acquisto ha pensato il grande cuore dell’imprenditore rosolinese Angelo Floridia, il quale ha donato un lauto contributo. Un inaspettato gesto d’amore che permetterà all’Associazione “Peppino Prisco” di devolvere il ricavato ad alcune associazioni di volontariato e al recupero di alcune altalene danneggiate al Parco Giovanni II.
Si ringrazia tutto il direttivo dell’Associazione per la cooperazione.
Si ringraziano gli esercenti commerciali che hanno ampliamente contributo alla riuscita della manifestazione: La ditta Floridia s.r.l. – gruppi elettrogeni; La BCC di Pachino; Luigi Sortino Distribuzione; Mobili e Arredamenti Brafa e Ruggeri; Gruppo Latino Impianti; Cataudella Tour; Autoricambi Petriglieri; Ditta Cartia Salvatore; Allians di Brancati e Cataudella; Rosticceria, Gelateria e Caffetteria Sacro Cuore; Calì Profumeria; Michele Forino Photographer; il Faretto-Ristorante e Pizzeria.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la concessione dell’Auditorium, in particolare, il Sindaco Corrado Calvo e l’Assessore al Turismo e allo Spettacolo Luigi Incatasciato, per aver onorato la serata con la loro presenza.

                                                                                                     Sara Calvo

- Pubblicità a pagamento -