Il commissario elogia “Città Verde”: “Esegue i lavori con zelo”

Il commissario elogia “Città Verde”: “Esegue i lavori con zelo”

n data odierna il Commissario Straordinario Dott. Giovanni Cocco e l’Ing. Corrado Mingo Responsabile del verde pubblico, hanno incontrato il Sig. Zocco Giorgio, presidente dell’Associazione Città Verde, per fare il punto sull’attuale stato di avanzamento dei lavori svolti dall’associazione in adempimento all’incarico affidato con determina del Responsabile del servizio n.120/2020.
Durante l’incontro, da una disamina del lavoro svolto, è emerso che i lavori manutentivi affidati sono stati eseguiti con zelo per quanto stabilito in contratto, e che gli interventi di potatura,contenimento, spollonatura, decespugliamento del verde pubblico, sono stati effettuati estendendo le aree di intervento originariamente previste nell’atto di affidamento.

Il Commissario Straordinario si è complimentato con il sig. Zocco per l’impegno profuso e per l’attenzione prestata nello svolgimento del servizio; l’Associazione infatti come si è avuto modo di constatare, oltre ad eseguire con tempestività quanto segnalato dal Responsabile del settore, ha proposto, dandone esecuzione, una serie di interventi volti a riqualificare il verde ed alcune aree pubbliche. Tra questi la manutenzione del Parco Giovanni Paolo II, la pulizia delle aree limitrofe al Mattatoio Comunale, la manutenzione di Piazza Padre Pio, la manutenzione di piazza Garibaldi ed altri interventi manutentivi non ricompresi nell’affidamento.
Il sig. Zocco ha ribadito che essendo l’Associazione fondata sul volontariato si prefigge di svolgere attività finalizzate al miglioramento del decoro urbano senza finalità di lucro, dal che con l’esecuzione di ulteriori iniziative ha voluto omaggiare la Città.
Si è proceduto, quindi, alla disamina sulle potenzialità degli spazi a verde urbani, tra questi le rotatorie, la Villetta comunale, il parco Giovanni Paolo II, le aree a verde delle scuole ed altre, con l’obiettivo comune di assumere proposte per la valorizzazione del verde e degli spazi pubblici in generale, conferendo maggiore decoro alla città.

Gli intervenuti hanno convenuto, quindi, sulla necessità di perseguire nuove iniziative, in tal senso rinnovando la collaborazione Ente locale – Associazione di Volontariato Città Verde, con l’obiettivo di mantenimento e miglioramento dei livelli raggiunti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )